• Ordini un articolo disponibile in un giorno lavorativo prima delle 16? Spedizione in giornata!
  • Più di 40 anni d’esperienza
  • Al servizio clienti oppure chiama il +39 0899260108

Obiettivi

L'obiettivo determina per gran parte il risultato finale nella fotografia. Nelle fotocamere che hanno un sistema interscambiabile, come una SLR oppure una camera a sistema, può scegliere l'obiettivo giusto per ogni situazione fotografica. Pensa per esempio ad un obiettivo grandangolare, tele o macro. A questo proposito, è importante trovare un giusto bilancio tra il corpo macchina e l'obiettivo scelto.

Allround lens

Obiettivo tuttofare

Vorresti poter fotografare sia soggetti ravvicinati che soggetti lontani senza dover cambiare l'obiettivo? Allora prendi in considerazione un obiettivo tuttofare. Gli obiettivi tuttofare sono progettati come un "trombone", cioè si allungano man mano che lo zoom aumenta.

Piú obiettivo tuttofare

Groothoeklens

Obiettivo grandangolare

Grazie alla corta distanza di messa a fuoco e alla maggior nitidezza, puoi fotografare un'area molto ampia: sono quindi obiettivi perfetti per fotografare la fotografia paesaggistica, le feste di nozze o  la fotografia di architettura. 

Piú obiettivo grandangolare

Portretlens

Obiettivo per ritratto

Gli obiettivi ideali per la fotografia di ritratto. Cosa c'è di più prezioso di un bellissimo ritratto dei tuoi cari? Con un obiettivo a focale fissa, molto sensibile alla luce, ogni ritratto sarà un successo.

Piú obiettivo per ritratto

 

Telelens

Teleobiettivo

Con un teleobiettivo puoi "avvicinarti" a soggetti lontanissimi. I teleobiettivi hanno una lunga lunghezza focale e uno stretto angolo di visione. I teleobiettivi sono particolarmente adatti per la fotografia di ritratto, sport e natura.

Piú teleobiettivo

Macro lens

Obiettivo macro

Gli obiettivi macro sono specificamente progettati per fotografare soggetti ravvicinati. Un obiettivo macro ti permette di scattare "close-up" di oggetti di tutti i giorni.

Piú obiettivo macro

Fisheye lens

Obiettivofisheye

Gli obiettivi fisheye ti permettono di fotografare con un angolo visivo di 180 gradi, risultato che l'occhio umano non è in grado di raggiungere.

Piú obiettivo fisheye

Obiettivo

Tipi di obiettivi

Che cosa vorrebbe fotografare? Questa è la domanda principale nella scelta di un obiettivo per la fotocamera. Con un obiettivo macro può zoomare sui dettagli di per esempio piante o insetti. Vuole fotografare degli edifici o paesaggi, allora meglio scegliere un obiettivo grandangolare. Per le partite sportive oppure quando vuole un'ampia gamma dello zoom, un obiettivo tele è indispensabile. Ideale per i fotografi avanzati.

Quale obiettivo sceglie?

In modo grossolano, gli obiettivi si dividono in 2 gruppi: quelli con una lunghezza focale fissa (obiettivo prime) e quelli con una lunghezza focale variabile (obiettivo zoom). La lunghezza focale indica la gamma dell'obiettivo e si menziona in millimetri. Con un obiettivo zoom ha una gamma più ampia, ma con un obiettivo prime può fare generalmente delle foto più nitide. La sensibilità alla luce (diaframma) determina la quantità di luce sul sensore. Quanto più basso il valore F, quanto più luce, quanto più bella la foto.

 MasterpassVISAV-pay   Idealo