• Ordini un articolo disponibile in un giorno lavorativo prima delle 16? Spedizione in giornata!
  • Più di 40 anni d’esperienza
  • Visita il nostro Servizio Clienti

Anello del Flash

Con un flash ad anello, puoi illuminare uniformemente il tuo soggetto. Questo pratico accessorio viene principalmente usato nella fotografia macro, ma è anche uno strumento perfetto per la fotografia di prodotto e la fotografia naturalistica. Un flash ad anello crea un'illuminazione circolare del soggetto e dello sfondo.

14 oggetto(i)

14 oggetto(i)

La sorgente luminosa di un flash ad anello

Come suggerisce il nome, un flash ad anello è una sorgente luminosa a forma di anello. Generalmente, il flash della fotocamera si trova sopra la fotocamera, così la luce scende sul soggetto. Il flash ad anello fornisce una luce senza ombre, ammorbidendo le ombre del soggetto. Nella maggior parte dei casi, il flash ad anello non è l'unica sorgente luminosa, ma viene usato in combinazione con altre luci. In questi casi, puoi usare il flash ad anello per determinare il contrasto della fotografia: in seguito puoi illuminare le parti più scure con il flash ad anello, senza creare ombre dure.

Flash ad anello per differenti scopi

Un flash ad anello è perfetto per la fotografia macro, perché questo tipo di flash si posiziona vicino al soggetto. Con qualsiasi altro flash, è possibile che la luce del tuo flash superi in distanza il tuo soggetto, sprecando molta luce e creando ombre lunghe: un flash ad anello, al contrario, fornisce un'illuminazione più delicata, rendendo più visibili i dettagli. Un flash ad anello è anche molto utile nella fotografia di ritratto, perché fornisce un'illuminazione uniforme. In questo caso, l'uscita luminosa è più potente, creando così un piacevole cerchio di luce attorno soggetto.

Caratteristiche dei flash ad anello

Un flash ad anello è uno strumento unico che può essere usato per vari scopi. La luce trasmessa dona alla foto una certa atmosfera, evidenziando il soggetto o la persona. Con un flash ad anello, si crea negli occhi un riflesso circolare, elemento che rende più bello un ritratto. Puoi anche giocare col contrasto, avendo così più controllo sull'atmosfera della foto. Grazie alla filettatura, è possibile collegare il flash ad anello sull'obiettivo della fotocamera. Quando acquisti un flash ad anello, dà un'occhiata alla compatibilità: non tutti i flash sono compatibili con ogni tipo di fotocamera.

 VISAV-pay   Idealo   Trusted shops