• Ordini un articolo disponibile in un giorno lavorativo prima delle 16? Spedizione in giornata!
  • Più di 40 anni d’esperienza
  • Visita il nostro Servizio Clienti

Binocoli adatti ad ogni attività

Caccia

Caccia

Se desideri osservare le specie, il sesso e la condizione di un animale a distanza, quando acquisti il binocolo, considera il luogo in cui lo utilizzerai: se ti trovi in campo aperto, ti servirà un ingrandimento di 10x o superiore, al contrario, se ti trovi in un bosco, dove la vegetazione impedisce di osservare soggetti lontani, dovrai utilizzare ingrandimenti inferiori. Inoltre, considera in che momento della giornata desideri utilizzare il binocolo: molti animali si possono avvistare solo la sera, quando il sole inizia a tramontare; scegli un binocolo con un fattore crepuscolare di 15 o superiore.

Dà un'occhiata ai nostri binocoli per la caccia

Bird watching

Bird watching

Per avvistare gli uccelli è importante che il binocolo sia compatto e veloce da utilizzare. Non è necessario un ingrandimento estremo, perché se non riesci ad avvistare l'uccello ad occhio nudo, non lo vedrai nemmeno con un binocolo. Generalmente, sarà sufficiente un binocolo con un ingrandimento di 8x. Controlla anche il fattore crepuscolare: questo numero è importante in condizioni di scarsa luminosità. Controlla se gli uccelli selvatici che desideri osservare sono attivi durante il giorno o di sera.

Dà un'occhiata ai nostri binocoli per il birdwatching

In acqua

In acqua

Le oscillazioni di una barca possono essere considerevoli. Pertanto, considera che l'ingrandimento ideale di un binocolo in acqua è di 7x: si tratta di un buon compromesso tra un'immagine stabile e una che oscilla. Inoltre, controlla se il binocolo è riempito di azoto: un binocolo con azoto impedisce che entri umidità nel visore e di conseguenza la condensa. Hai paura che il tuo binocolo cada in acqua e poi affondi? Allora utilizza una cinghia galleggiante. Utilizza una cinghia galleggiante e non preoccuparti quando sei in acqua.

Dà un'occhiata ai nostri binocoli per l'acqua

 

Sport

Sport, teatro e concerti

Se frequenti il teatro, o vai spesso a concerti o a eventi sportivi, allora saprai che a volte le espressioni sui volti non sono chiaramente visibili. Un binocolo compatto e leggero è un compagno ideale! Se vuoi osservare i dettagli, scegli un ingrandimento da 8x a 10x; al contrario, se vuoi solamente una migliore visione d'insieme, è sufficiente un ingrandimento di 4x.

Dà un'occhiata ai nostri binocoli per sport, teatro e concerti

Viaggi e safari

Viaggi e safari

Un buon binocolo è utilissimo durante i viaggi o i safari: ad esempio, pensa agli animali troppo lontani, oppure ai fiori e agli insetti che preferisci osservare in maniera ravvicinata. Scegli un binocolo che ti consenta di concentrarti sulle brevi distanze. Assicurati che il binocolo sia a prova di urti e polvere. Scegli un binocolo con un ingrandimento di almeno 8x e fino a 10x.

Dà un'occhiata ai nostri binocoli per viaggi e safari

Osservazione notturna

Osservazione notturna

L’aspetto più importante che devi considerare durante l'acquisto di un visore notturno è che la pupilla di uscita deve avere una dimensione minima di 5 mm. In questo modo, la luce che attraversa il visore e colpisce il tuo occhio sarà sufficiente per l’osservazione al buio da lunghe distanze. Esistono inoltre visori che migliorano l'immagine e visori a infrarossi dotati di LED a infrarossi. Insieme alla luce presente naturalmente, ti consentono di vedere un po' di più.

Dà un'occhiata ai nostri binocoli notturni

 VISAV-pay   Idealo   Trusted shops