Fujifilm presenta la più veloce fotocamera mirrorless della serie X. Grazie alle tecnologie innovative, la qualità dell’immagine e i colori sono persino migliori! Ora è anche più semplice seguire e fotografare i soggetti in movimento. Tutte queste caratteristiche non sembrano promettenti?

Chassis

Ad occhio nudo, X-T3 ha praticamente lo stesso design di X-T2. In particolare, i pulsanti, le ghiere di regolazione, l’impugnatura e il mirino centrale sono uguali. La fotocamera è anche disponibile in color argento, per un aspetto più retrò. Poiché la forma è rimasta invariata, X-T3 sarà familiare a molti fotografi.

Tuttavia, Fujifilm X-T3 è stata aggiornata in svariati punti, per una maggiore semplicità d’uso. Ad esempio, il display di X-T3 è touch screen con contrasto migliorato e angolo visivo maggiore. Inoltre, è presente un’uscita per auricolari, comoda in particolare per chi desidera utilizzare X-T3 come videocamera.

Fujifilm X-T3

Più veloce e migliore che mai

Questa fotocamera Fujifilm monta la quarta generazione del sensore dell’immagine APS-C presente nella serie X, il recente X-Trans CMOS 4, che vanta 26,1 megapixel. Il filtro colore X-Trans rimuove i colori falsati, eliminando la necessità di un filtro. Caratteristica non trascurabile: questo è il primo sensore dell’immagine “retroilluminato” (BSI) della serie X Fujifilm. Con la tecnologia BSI, migliorano le prestazioni di riduzione del rumore, mentre la risoluzione del sensore dell’immagine aumenta.

Funzionalità video migliorate

Questa Fujifilm X-T3 è la prima fotocamera mirrorless al mondo che consente di memorizzare le riprese video sulla scheda SD con una risoluzione 4K/60P 4:2:0 a 10 bit. Inoltre, la lettura del sensore ha una velocità del 50% superiore rispetto ai modelli attuali: è possibile leggere video 4K/60P a 17 msec.

La fotocamera supporta una profondità del colore di 10 bit: ciò significa che il numero dei colori e delle sfumature è di 64 volte superiore rispetto alla profondità colore di 8 bit. Combinando questa caratteristica con la gamma dinamica del 400% (circa 12 stop), la fotocamera può riprodurre perfettamente, ad esempio, i colori ricchi di un tramonto.

Caratteristiche di Fujifilm X-T3

  • Sensore APS-C X-Trans BSI CMOS 4 da 26,1 MP
  • Processore X-processor 4 con Quad CPU
  • Video UHD 4K60; F-log e 10 bit
  • Autofocus a rilevamento di fase con 2,16 milioni di punti
  • Mirino elettronico 0,75x con 3,69 milioni di punti
  • Touch screen LCD inclinabile 3’ con 1,04 milioni di punti
  • Scatto continuo fino a 11 fps
  • Bluetooth e Wi-Fi
  • Chassis in lega di magnesio impermeabile

Pre-ordina la fotocamera