Ecco l'ultimo obiettivo primario che Leica aggiunge al sistema SL: Leica Super-APO-Summicron-SL 21 f/2 ASPH. Questo obiettivo di alta qualità soddisfa i più elevati standard professionali e offre una nitidezza senza precedenti in tutti gli angoli delle immagini.
In quanto membro della serie APO-Summicron-SL, questo obiettivo è dotato di autofocus Dual Synchro Drive. Il risultato è una messa a fuoco precisa e fulminea, per non perdere nemmeno un momento.
Grazie all'ampio angolo di campo diagonale di 91,7°, l'obiettivo è molto adatto a scattare impegnative fotografie di paesaggi, interni, reportage, studio e architettura.
La costruzione dell'obiettivo con 14 elementi, tra cui tre asferici, in 11 gruppi contribuisce alla massima qualità dell'immagine. Inoltre, la correzione apocromatica è unica per questa lunghezza focale.
Il Leica Super-APO-Summicron-SL 21 f/2 ASPH. è il primo obiettivo APO al mondo con una lunghezza focale di 21 mm. Con questa lunghezza focale e un angolo di visione di 91,7°, è possibile affrontare un'ampia gamma di sfide fotografiche. Inoltre, la distanza minima di messa a fuoco di 21 cm consente di avvicinarsi al soggetto, mentre l'ampia apertura di F/2 a questa distanza offre ulteriori possibilità creative.
|
|
Tipo di obiettivo |
Obiettivo ultragrandangolare |
Attacco dell'obiettivo |
Attacco L |
Lunghezza focale |
21mm |
Intervallo di apertura: |
F/2 - F/22 |
Costruzione dell'obiettivo |
14 elementi in 11 gruppi 3 elementi asferici |
Messa a fuoco |
Automatica e manuale |
Distanza minima di messa a fuoco |
21 cm |
Angolo di visione (diagonale/orizzontale/verticale) |
91.7°/81.2°/59.5° |
Dimensioni: |
Lunghezza: 131mm Diametro: 85mm |
Peso |
855 g |