• Ordini un articolo disponibile in un giorno lavorativo prima delle 16? Spedizione in giornata!
  • Più di 40 anni d’esperienza
  • Al servizio clienti oppure chiama il +39 0899260108

Cokin Filtri

Cokin dispone di diversi sistemi per l'utilizzo di filtri: sistemi P, Z-PRO e X-PRO. Tutti i filtri Cokin sono realizzati in vetro organico CR-39. Cokin produce anche filtri leggeri con elevata trasmissione ottica. Tuttavia, essi sono sensibili allo sporco, a impronte digitali e graffi e sono anche soggetti a cariche statiche, le quali attirano la polvere. Questo è il motivo per cui è importante saper ultilizzare questi filtri con cura.

Sistema P
Possiedi un obiettivo con una lunghezza focale maggiore di 28 mm e un filtro di grande dimensione? Scegliete dunque un filtro Cokin della serie P. Ad esempio, il filtro grigio  P-153 P- ND 4X. Un filtro ND riduce la quantità di luce che va a toccare il sensore, senza influenzare il bilanciamento del colore. È possibile utilizzare questo filtro Cokin per catturare il movimento, riducendo la profondità di campo o quando si ha a che fare con immagini molto luminose.

Sistema Z-PRO
Il sistema Z-PRO ha un diametro da 49 mm a 92 mm. Questa serie è adatta ad obiettivi di dimensione medio-grande, ma anche ad obiettivi grandangolari. Ad esempio nel caso del sistema di filtro Z-PRO è possibile utilizzare i filtri Cokin del kit Z-PRO Grad ND. Questo kit contiene tre diversi filtri di grigio.

Sistema X-PRO
Il sistema X-PRO dispone di filtri Cokin di dimensione di 130 mm. Questo sistema è adatto per il fotografo professionista abituato a lavorare con una macchina fotografica di medie dimensioni. Un filtro Cokin, ideale per X-PRO è per esempio il filtro rosso X-003. Questo filtro consente un marcato contrasto nella fotografia in bianco e nero.

1-18 dei 57

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4

1-18 dei 57

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4

 MasterpassVISAV-pay   Idealo