• Ordini un articolo disponibile in un giorno lavorativo prima delle 16? Spedizione in giornata!
  • Più di 40 anni d’esperienza
  • Visita il nostro Servizio Clienti

I presenti termini e condizioni generali di vendita diretta ai consumatori (qui di seguito le “Condizioni”), regolano l’acquisto dei prodotti e dei servizi che avviene direttamente tra Foto Konijnenberg BV (di seguito, il “Venditore”) e la persona fisica che acquisti o si impegni ad acquistare dal Venditore prodotti e/o servizi per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta (qui di seguito il “Cliente”) attraverso il negozio online del Venditore o per via telefonica attraverso gli strumenti messi a disposizione del Venditore.
Il Venditore non accetta nessuna responsabilità per qualunque perdita o danno verificatosi in relazione a qualsiasi attività imprenditoriale, commercio o professione condotta dal Cliente o da ogni altra persona usando il prodotto/servizio acquistato ai sensi delle seguenti Condizioni.

Indice dei contenuti:
Articolo 1 – Definizioni
Articolo 2 – Identità del Venditore
Articolo 3 – Ambito di applicazione
Articolo 4 – L’offerta
Articolo 5 – Il Contratto
Articolo 6 – Diritto di recesso
Articolo 7 – Effetti del recesso
Articolo 8 – Casi di esclusione del diritto di recesso
Articolo 9 – Il prezzo
Articolo 10 – Garanzia legale di conformità
Articolo 11 – Consegna ed esecuzione
Articolo 12 – Contratti ad esecuzione continuata o periodica
Articolo 13 – Pagamento
Articolo 14 – Procedura di gestione dei reclami
Articolo 15 – Legge e giurisdizione applicabile
Articolo 16 – Norme inderogabili e tutela del consumatore
Articolo 17 – Accordi differenti o addizionali

Articolo 1 – Definizioni
1. Periodo di recesso: il periodo entro il quale il Cliente può esercitare il Diritto direcesso;
2. Cliente: la persona fisica che acquisti o si impegni ad acquistare dal Venditore prodotti e/o servizi per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta attraverso il negozio online del Venditore o per via telefonica attraverso gli strumenti messi a disposizione delVenditore;
3. Giorno: giorno di calendario;
4. Supporto durevole: qualsiasi strumento che permetta al Cliente di memorizzare informazioni a lui personalmente dirette in modo che possano essere agevolmente recuperate durante un periodo di tempo adeguato ai fini cui sono destinate le informazioni stesse, e che consenta la riproduzione immutata delle informazioni memorizzate;
5. Venditore: Foto Konijnenberg BV, i cui dati identificativi sono forniti al successivo art. 2;
6. Contratto a distanza: contratto avente per oggetto prodotti o servizi stipulato tra il Venditore e il Cliente nell'ambito di un sistema che, per tale contratto, impiega esclusivamente una o più tecniche di comunicazione a distanza fino alla conclusione del contratto, compresa la conclusione del contratto
stesso;
7. Tecniche di comunicazione a distanza: qualunque mezzo che, senza la presenza fisica e simultanea del Venditore e del Cliente, possa impiegarsi per la conclusione del contratto tra le detteparti.

Articolo 2 – Identità del venditore

  • Nome del venditore: Foto Konijnenberg BV

Sede legale del venditore:
Kroezenhoek 8
7683 PM Den Ham
The Netherlands

Sede fisica del venditore:
Kroezenhoek 8
7683 PM Den Ham
The Netherlands

  • Numero di telefono: +31-0546671843
  • Orario di apertura / Disponibilità: Da lunedì a venerdì dalle h. 9:30 alle 21:00 Sabato dalle h. 9:00 alle 17:00
  • Email: info@photospecialist.it
  • Numero di Camera di Commercio: 08148310
  • Partita IVA: NL815950251B01

Articolo 3 – Ambito di applicazione
1. Le presenti Condizioni si applicano ad ogni offerta realizzata dal Venditore e ad ogni Contratto a distanza che si concluda tra Cliente e Venditore.
2. In un momento precedente alla conclusione del Contratto a distanza, il testo delle Condizioni verrà messo a disposizione del Cliente. Se ciò non fosse ragionevolmente possibile, il Venditore offrirà al Cliente, prima che il Contratto a distanza si concluda, la possibilità di esaminare le Condizioni, inviandole dietro espressa richiesta del Cliente, senza costi aggiuntivi.
3. Se il Contratto a distanza è concluso attraverso l’utilizzo di internet (on-line), il Cliente riceverà una versione telematica delle Condizioni, in modo da poterle conservare per un periodo di tempo adeguato. Ove ciò non fosse assolutamente possibile, prima di concludere il Contratto a distanza, il Venditore indicherà dove è possibile prendere visione, attraverso strumenti telematici, delle Condizioni e, sotto specifica richiesta, queste verranno inviate al Cliente senza costi aggiuntivi.
4. Qualora all’acquisto del Cliente fossero applicabili, oltre alle Condizioni, anche condizioni specifiche connesse a prodotti o servizi, trovano applicazione il secondo ed il terzo paragrafo del presente articolo, fermo restando che, in caso di incompatibilità, prevarrà la clausola più favorevole alCliente.

Articolo 4 – L’offerta
1. Se un’offerta è limitata ad uno specifico periodo di validità o soggetta a specifiche condizioni o limitazioni, il Venditore ne fornirà indicazione espressa.
2. L’offerta contiene una completa e accurata descrizione dei prodotti e/o servizi offerti, in modo da consentire al Cliente di effettuare un’appropriata valutazione dell’offerta. Se il Venditore ricorre all’uso di illustrazioni, queste forniranno una rappresentazione veritiera dei prodotti e/o servizi offerti.Il Venditore non è responsabile di eventuali errori nell’offerta che siano facilmente identificabili.
3. Ogni offerta conterrà informazioni tali da rendere esplicito al Cliente i diritti e gli obblighi assunti accettando l’offerta. Detta informativa comprende, in particolare:

  • Identità del Venditore e, in caso di contratti che prevedono il pagamento anticipato, l’indirizzo del Venditore;
  • caratteristiche essenziali del prodotto o delservizio;
  • il prezzo del prodotto o del servizio, comprese tutte le tasse e le imposte;
  • le spese di consegna;
  • modalità del pagamento, della consegna del bene o della prestazione del servizio e di ogni altra forma di esecuzione del contratto;
  • esistenza del diritto di recesso o casi di esclusione dello stesso;
  • modalità e tempi di restituzione o di ritiro del bene in caso di esercizio del diritto direcesso;
  • costo dell'utilizzo della tecnica di comunicazione a distanza, quando è calcolato con criteri diversi dalla tariffa di base;
  • durata della validità dell'offerta e del prezzo e termine perl’accettazione;
  • se il contratto, dopo la sua conclusione, viene inviato al Cliente oppure viene archiviato, le modalità con le quali il Cliente può prenderne visione;
  • la procedura tramite la quale il Cliente, prima della conclusione del contratto, può verificare ed eventualmente correggere le informazioni a lui fornite;
  • le lingue, oltre all’Italiano, utilizzate per l’esecuzione del contratto;
  • il codice comportamentale al quale il Venditore dichiara di essere soggetto e la modalità con cui il Cliente può consultare telematicamente il codice comportamentale;
  • la durata minima, in caso di contratti per la fornitura di prodotti o la prestazione di servizi ad esecuzione continuata o periodica.

Articolo 5 – Il Contratto
1. Il Contratto sarà concluso, sulla base delle informazioni fornite ai sensi dell’articolo 4, nel momento in cui il Cliente accetta l’offerta e le condizioni eventualmente ivi previste si siano avverate.
2. Se il Cliente ha accettato l’offerta in via telematica, il Venditore invierà immediatamente la conferma dell’accettazione telematica dell’offerta. Il Cliente può recedere dal contratto fino al ricevimento della conferma da parte del Venditore.
3. Se il contratto è concluso in via telematica, il Venditore provvederà a rendere disponibili metodi, tecnici e organizzativi, che garantiscano la completa sicurezza del trasferimento di dati ed una navigazione sicura all’interno del sito. Se il Cliente ha facoltà di effettuare pagamenti in via elettronica, il Venditore metterà a disposizione adeguate misure disicurezza.
4. Il Venditore si riserva il diritto di ottenere informazioni – attraverso le banche dati di uso corrente – in merito alla possibilità del Cliente di adempiere gli obblighi di pagamento e gli altri obblighi essenziali connessi al Contratto a distanza. Nel caso in cui, all’esito delle verifiche, il Venditore abbia ragione di temere che il Cliente non sia in grado di adempiere, il Venditore comunicherà il rifiuto motivato di un ordine o l’applicazione di condizioni speciali.
5. Contestualmente al prodotto o servizio, il Venditore invierà al Cliente, per iscritto o in maniera tale da consentire la conservazione su Supporto durevole, le seguenti informazioni:
o l’indirizzo geografico della sede del Venditore presso la quale il Cliente può presentarereclami;
o le condizioni del Diritto di recesso da parte del Cliente e le modalità necessarie per l’esercizio di tale diritto, oppure una dichiarazione espressa in merito alla non applicabilità del Diritto direcesso;
o informazioni riguardanti i servizi post-vendita e la garanzia dei prodotti;
o i dati inclusi nell’articolo 4, paragrafo 3, delle presenti Condizioni, a meno che il Venditore le abbia già fornite al Cliente, in modo tale da consentire la conclusione delContratto;
o le condizioni di recesso dal Contratto, in caso di contratti di durata indeterminata o superiore a un anno.
6. Nel caso in cui il Venditore abbia assunto l’obbligo di fornire una serie di prodotti o servizi, le specifiche incluse nel paragrafo precedente vengono applicate soltanto alla prima fornitura.

Articolo 6 – Diritto di recesso
Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei e' tenuto a informarci (Photospecialist , Kroezenhoek 8, 7683 PM Den Ham, Paesi Bassi, tel: +39 0899260108, email: info@photospecialist.it) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine puo' utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non e' obbligatorio.

Puo' anche compilare e inviare elettronicamente il modulo tipo di recesso o qualsiasi altra esplicita dichiarazione sul nostro sito web. Nel caso scegliesse detta opzione, Le trasmetteremo senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole (ad esempio per posta elettronica). Per rispettare il termine di recesso, e' sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Articolo 7 – Effetti del recesso
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovra' sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Il rimborso puo' essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

E' pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi o a . Photospecialist: Dipartimento di Servizio e Riparazioni, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine e' rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico. Lei e' responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Articolo 8 – Casi di esclusione del Diritto di recesso
Tutti i resi sono soggetti alle seguenti condizioni, tranne nel caso di merci difettose o non come descritto sul sito web:

  • i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;
  • la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
  • la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
  • la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
  • la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;
  • i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell’effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;
  • la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
  • la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;
  • i contratti conclusi in occasione di un’asta pubblica;
  • la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o I servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;
  • la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso

Articolo 9 – Il prezzo
1. Durante il periodo di validità indicato nell’offerta, i prezzi dei prodotti e/o servizi offerti non verranno aumentati, se non in presenza di cambiamenti nella percentuale relativa all’IVA.
2. In deroga al paragrafo precedente, il Venditore può offrire prodotti o servizi a prezzi variabili nel caso in cui questi prezzi siano soggetti a fluttuazioni su mercati finanziari sui quali il Venditore non ha influenza. In questo caso, l’offerta deve contenere un esplicito rinvio alle fluttuazioni in questione ed i prezzi menzionati devono essere indicati come prezzi diriferimento.
3. Sono ammessi aumenti di prezzo entro i 3 mesi successivi alla conclusione del contratto soltanto nel caso in cui questi derivino da modifiche di disposizioni di legge o regolamenti.
4. Sono ammessi aumenti di prezzo oltre i 3 mesi successivi alla conclusione del contratto soltanto se il Venditore lo ha espressamente previsto e:

  • tali aumenti derivano da leggi o regolamenti, oppure
  • viene riconosciuto al Cliente il diritto di recesso alla data in cui l’aumento di prezzo entra invigore.

5. I prezzi indicati nelle offerte di prodotti o servizi includono l’IVA.

Articolo 10 – Garanzia legale di conformità
1. .I prodotti acquistati dal Cliente sono coperti, ai sensi degli artt. 128 e ss. Del d.lgs. N.206/2005 (“Codice del Consumo”), dalla garanzia legale, che copre i difetti di conformità dei beni per un periodo massimo di 24 mesi.
2. Vi è un difetto di conformità quando i prodotti acquistati, sempre entro il periodo massimo di 24 mesi dalla data della consegna:

  • non sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
  • non sono conformi alla descrizione fornita dal Venditore;
  • non possiedono le qualità dei beni che il Venditore ha presentato al Cliente come campione o modello;
  • non possiedono le qualità o non garantiscono le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo che il Cliente può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e/o della pubblicità o dell’etichettatura di quel bene;
  • non sono idonei all’uso particolare voluto dal Cliente e dichiarato dal Venditore.

3. In caso di difetto di conformità, il Cliente ha diritto:

  • in via primaria, alla riparazione o alla sostituzione, a sua scelta, senza spese, a meno che il rimedio richiesto sia Impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro;
  • in via subordinata, alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, a sua scelta. Nel determinare l’importo della riduzione o la somma da restituire si tiene conto dell’uso delbene.

Le riparazioni o le sostituzioni saranno effettuate entro un congruo termine dalla richiesta del Cliente.
5. Entro 2 mesi dalla scoperta di un vizio di un prodotto coperto dalla garanzia legale di conformità e, in ogni caso, non oltre 26 mesi dal ricevimento del prodotto, il Cliente potrà contattare il Venditore ai recapito forniti nelle presenti Condizioni.
6. Nel caso in cui venga riscontrata l’effettiva sussistenza di un difetto di conformità dei prodotti, il Venditore cercherà di risolvere il problema, senza addebitare alcun costo, nel minor tempo possibile, entro il termine massimo di 60 giorni dal ricevimento del bene difettoso.
7. I diritti elencati ai punti precedenti sono riconosciuti dalla legge. Ogni altra garanzia, quale, a titolo esemplificativo, la garanzia commerciale del produttore, ha un oggetto diverso, carattere aggiuntivo e non incide sulla garanzia legale.

Articolo 11 – Consegna ed esecuzione
1. Il Venditore si comporterà con la massima diligenza possibile al momento della ricezione ed elaborazione degli ordini ed al momento della valutazione delle domande per la fornitura diservizi.
2. Il luogo della consegna deve corrispondere con l’indirizzo reso noto dalCliente.
3. Fermo restando quanto previsto all’articolo 4 delle presenti Condizioni, il Venditore esegue l’ordine entro trenta giorni a decorrere dal giorno successivo dalla ricezione dell’ordine, a meno che non sia stato concordato un periodo più lungo. In caso di mancata esecuzione dell'ordine da parte del Venditore, dovuta alla indisponibilità, anche temporanea, del prodotto o del servizio richiesto, il Venditore, entro trenta giorni, informa il Cliente, il quale avrà diritto di recedere dal contratto senza spese e salvo il diritto ad eventualirisarcimenti.
4. In caso di recesso del Cliente ai sensi del paragrafo precedente, il Venditore provvederà al rimborso delle somme già corrisposte dal Cliente quanto prima e, comunque, entro un periodo massimo di 30 giorni dalla data di esercizio del Diritto direcesso.
5. Nel caso in cui la consegna dei prodotti ordinati sia impossibile, il Venditore provvederà a fornire un prodotto alternativo, informando il Cliente non oltre il momento della consegna e fermo restando il Diritto di recesso del Cliente. Le spese di spedizione per la restituzione dei prodotti saranno a carico del Venditore.
6. Salvo diverso accordo tra le parti, il rischio di danneggiamento e/o perimento dei prodotti rimane a carico del Venditore fino al momento della consegna al Cliente od a un rappresentante dellostesso.

Articolo 12 – Contratti ad esecuzione continuata o periodica: durata, recesso e rinnovo
Recesso
1. Il Cliente può recedere in qualsiasi momento da un contratto a tempo indeterminato avente ad oggetto la fornitura continuata di servizi, nel rispetto delle norme applicabili e con un preavviso di almeno trenta giorni.
2. Il Cliente può recedere in qualsiasi momento da un contratto a tempo indeterminato, avente ad oggetto la fornitura periodica di servizi, al termine della durata concordata di ciascun periodo, nel rispetto delle norme applicabili e con un preavviso massimo di trentagiorni.
3. Il Cliente, in caso di contratti del tipo descritto nei precedenti paragrafi, ha dirittodi:
o esercitare il recesso in qualsiasi momento, fermo restando l’obbligo di preavviso nei termini sopra indicati;
o comunicare il recesso con le stesse forme e modalità con le quali è stato concluso il contratto;
o avvalersi del medesimo termine di preavviso che il Venditore ha eventualmente riservato a se stesso.
Rinnovo
4. Un contratto a tempo determinato, riguardante la fornitura continuata di servizi, non può essere tacitamente prorogato o rinnovato.
5. In deroga al paragrafo precedente, un contratto a tempo determinato concernente la consegna periodica di giornali quotidiani, di settimanali e riviste sarà tacitamente rinnovato per un periodo determinato, non superiore a tre mesi, fermo restando che il Cliente potrà recedere dall’accordo, in seguito al rinnovo, con un preavviso massimo di unmese.
6. Un contratto a tempo determinato, concernente l’esecuzione periodica di servizi, può essere tacitamente rinnovato solo se è riconosciuto al Cliente il diritto di recedere, in qualsiasi momento, con un preavviso massimo di un mese. Tale preavviso potrà avere durata massima di tre mesi nel caso di contratti concernenti la consegna periodica di quotidiani, giornali settimanali e riviste con frequenza inferiore ad una volta al mese.
7. Un contratto a tempo determinato per la consegna periodica di quotidiani, giornali settimanali e riviste (in caso di abbonamento di prova o lancio di un prodotto) non è tacitamente rinnovabile e si risolve automaticamente dopo il periodo di prova o di lancio.
Durata
8. Se il contratto ha una durata superiore a un anno, il Cliente può, dopo un anno, recedere dal contratto in qualsiasi momento con un preavviso massimo di un mese, a meno che criteri di ragionevolezza ed equità si oppongano alla cessazione del rapporto prima della scadenza del terminepattuito.

Articolo 13 – Pagamento
1. Se non è stata concordata una data successiva, il prezzo che il Cliente è tenuto a pagare deve essere versato entro i quattordici giorni successivi alla consegna dei prodotti, o – nel caso in cui il contratto abbia ad oggetto la fornitura di servizi – entro i quattordici giorni successivi all’invio dei documenti relativi al contratto.
2. In caso di vendita di prodotti al Cliente, le presenti Condizioni non prevedono il pagamento anticipato di oltre il 50% dell’importo complessivo dovuto. Nel caso in cui sia concordato un pagamento anticipato, il Cliente non può invocare alcun diritto relativo alla gestione degli ordini o servizi in questione prima che sia effettuato il pagamento anticipato con le modalità concordate.
3. Il Cliente è tenuto a render noto immediatamente al Venditore ogni errore o imprecisione nei dati necessari al pagamento.
4. Nell’eventualità in cui il Cliente non effettui il pagamento di anche solo parte della somma dovuta, il Venditore ha il diritto, in conformità alle norme in vigore, di addebitare al Cliente un ragionevole costo aggiuntivo del quale quest’ultimo sia stato informato in anticipo.

Articolo 14 – Procedura di gestione dei reclami
1. Il Venditore ha adottato la seguente procedura di gestione deireclami.
2. I reclami riguardanti l’esecuzione dei contratti devono essere presentati al Venditore senza ritardo, in forma completa e chiara, appena il Cliente venga a conoscenza di eventualidifetti.
3. In un periodo massimo di 14 giorni dalla data di ricezione, verrà fornita risposta ad ogni reclamo presentato al Venditore. Qualora sia possibile prevedere che un reclamo richiederà un processo di elaborazione superiore ai 14 giorni, il Venditore fornirà una risposta entro 14 giorni, confermando la ricezione del reclamo e comunicando quando verrà fornita al Cliente una risposta piùcompleta.
4. Se non è possibile addivenire ad una soluzione di comune accordo, trovano applicazione le disposizioni in materia di controversie di cui all’articolo che segue.

Articolo 15 – Legge e giurisdizione applicabile
Le presenti Condizioni sono regolate dalla legge italiana, ad esclusione delle norme di diritto internazionale privato, e le corti italiani avranno giurisdizione esclusiva.
L’applicazione della Convenzione di Vienna sulla vendita internazionale di beni mobili (CISG) è con il presente Contratto espressamente esclusa.

Articolo 16 – Norme inderogabili a tutela del consumatore
Qualsiasi norma inderogabile riguardante la tutela del consumatore non è modificata dalle presenti Condizioni.

Articolo 17 – Accordi separati o aggiuntivi
Accordi aggiuntivi o accordi che differiscano dalle presenti Condizioni non possono essere meno favorevoli per il Cliente e devono essere comunicati in forma scritta o in maniera tale da permettere al Cliente la loro completa accessibilità e conservazione su supporto durevole.

Annesso
Modulo di recess tip
- Destinatario [Photospecialist, Kroezenhoek 8, 7683 PM Den Ham, Paesi Bassi, tel: +39 0899260108, email: info@photospecialist.it]:
- Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)
- Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
- Nome del/dei consumatore(i)
- Indirizzo del/dei consumatore(i)
- Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo e' notificato in versione cartacea)
- Data
(*) Cancellare la dicitura inutile.

 VISAV-pay   Idealo   Trusted shops