• Ordini un articolo disponibile in un giorno lavorativo prima delle 16? Spedizione in giornata!
  • Più di 40 anni d’esperienza
  • Visita il nostro Servizio Clienti

Esposimetro

Nella fotografia in studio, affinché il soggetto sia esposto correttamente, è importantissimo poter misurare la quantità di luce, : questa operazione può richiedere molto tempo. Per fortuna, gli esposimetri possono aiutarti a determinare l'esposizione corretta: sono una risorsa eccezionale per la fotografia con flash.

1-18 dei 28

Pagina:
  1. 1
  2. 2

1-18 dei 28

Pagina:
  1. 1
  2. 2

Facilità

Può sembrare complicato usare un esposimetro, ma in realtà è semplicissimo. Un esposimetro si basa sul triangolo dell'esposizione, che consiste in ISO, tempo di esposizione e apertura. Nella maggior parte degli esposimetri, inserisci gli ISO e uno degli altri due valori. In seguito, l'esposimetro calcola molto precisamente quale apertura o tempo di esposizione dovresti usare. La maggior parte degli esposimetri includono un display, che ti consente di leggere le impostazioni corrette con rapidità e facilità.

Misurazione della luce incidente e riflessa

Esistono tipi differenti di esposimetri, alcuni con caratteristiche aggiuntive. Ma tutti gli esposimetri sono in grado di misurare la luce incidente: si tratta della luce che viene emessa dal soggetto. Gli esposimetri più avanzati possono anche misurare la luce riflessa, la luce flash e la luce continua.

Acquista online un esposimetro

La luce è un aspetto fondamentale della fotografia: è alla base di una buona foto. Molte fotocamere hanno un esposimetro integrato. L'esposimetro indica la quantità di luce che entra nella fotocamera. Ma se vuoi veramente essere sicuro dell'esposizione corretta, allora un esposimetro si rivela un dispositivo veramente pratico. Offriamo esposimetri di marchi come Sekonic e Gossen.

 VISAV-pay   Idealo