• Ordini un articolo disponibile in un giorno lavorativo prima delle 16? Spedizione in giornata!
  • Più di 40 anni d’esperienza
  • Visita il nostro Servizio Clienti

Flash da Studio

I flash da studio sono la fonte luminosa maggiormente utilizzata in uno studio fotografico. Il vantaggio del flash è che puoi controllare l'intensità e la direzione dell'illuminazione. Puoi usare un flash da studio con accessori differenti, per concentrare la luce in vari modi. In questo modo, puoi sperimentare con l'esposizione e giocare con effetti luminosi particolari.

1-18 dei 63

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4

1-18 dei 63

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4

Tubo flash e lampada di modellazione

Il flash include un tubo flash: è una lampada che crea una luce flash potente in un periodo brevissimo. Nella maggior parte dei casi, un flash da studio dispone anche di una lampada di modellazione: l'uscita luminosa di questa lampada è inferiore rispetto a quella di un tubo flash, ma svolge una funzione differente; usando una lampada di modellazione, puoi vedere esattamente in che punto la luce cadrà sul soggetto, come risulterà l'effetto luminoso e dove cadranno le ombre: questa caratteristica è particolarmente utile in situazioni con scarsa luce ambientale.

Luce principale e luce di riempimento

Nella fotografia in studio si discute spesso su luce principale e luce di riempimento. La luce principale viene creata da un flash da studio con uscita luminosa maggiore. Generalmente, la luce di riempimento è meno forte ed illumina lievemente le ombre, così le fotografie avranno sufficiente profondità e dettagli.

Il numero guida

la maggior parte delle unità flash da studio contiene un numero guida, che indica la quantità di luce che il flash è in grado di diffondere: Maggiore è il numero guida, maggiore è l'uscita luminosa. Il numero guida indica anche la distanza massima che può raggiungere il flash con uno specifico diaframma.

 VISAV-pay   Idealo   Trusted shops