• Ordini un articolo disponibile in un giorno lavorativo prima delle 16? Spedizione in giornata!
  • Più di 40 anni d’esperienza
  • Visita il nostro Servizio Clienti

Treppiedi

Probabilmente, il treppiede è il tipo di stativo più noto: presenta tre gambe e viene usato in diversi ambiti fotografici. Un treppiede è un'ottima soluzione se desideri che la tua fotocamera sia salda e stabile; è un accessorio assolutamente indispensabile soprattutto nelle situazioni in cui è importante che la fotocamera abbia la massima stabilità.

1-18 dei 174

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

1-18 dei 174

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Perché scegliere un treppiede?

A volte il movimento aggiunge un qualcosa alla tua foto, ma generalmente è un elemento indesiderato: il mosso può rovinare una fotografia. Per fortuna, sul mercato esistono vari treppiedi che forniscono una base stabile per la tua fotocamera: sono molto pratici in condizioni di scarsa illuminazione, quando devi lavorare con tempi di esposizione più lunghi. Ma in altri ambiti fotografici, un treppiede non è un lusso superfluo: ad esempio, se lavori con attrezzatura pesante, dopo un po' ti potrebbero tremare le mani. In realtà, un fotografo non può fare a meno di un treppiede, perché la stabilità è un fattore decisivo per la buona riuscita di una foto.

Scegli il treppiede adatto alle tue esigenze

I treppiedi sono disponibili in tipi, dimensioni e materiali differenti: durante l'acquisto di un treppiede, dovresti prendere in considerazione una serie di fattori. Se ti muovi continuamente, è saggio scegliere un treppiede compatto e leggero: un treppiede in carbonio è un'ottima scelta; nella nostra selezione troverai treppiedi da viaggio, pensati per il fotografo che viaggia frequentemente. Se la mobilità non è così importante per te, puoi scegliere un treppiede più pesante e solido. Inoltre, consigliamo di prendere in considerazione la capacità di carico del treppiede: in fin dei conti, vorrai la soluzione più stabile possibile, ed è quindi importante che il treppiede sia in grado di trasportare la tua attrezzatura fotografica. Infine, osserva l'altezza del treppiede: scegli un treppiede con un'altezza di lavoro adatta per i tuoi obiettivi fotografici.

Riduci la possibilità di mosso

Sebbene un treppiede offra una base stabile, ciò non significa che automaticamente le tue foto non risulteranno mosse. Ovviamente, il mosso dipende dal soggetto, ma anche le foto con soggetti statici non sono immuni dal mosso (ad esempio, a causa del movimento causato dalla pressione dell'otturatore). Se vuoi ridurre ulteriormente le possibilità di mosso, puoi usare la fotocamera in modalità wireless, attivando la fotocamera a distanza.

 VISAV-pay   Idealo   Trusted shops