• Ordini un articolo disponibile in un giorno lavorativo prima delle 16? Spedizione in giornata!
  • Più di 40 anni d’esperienza
  • Al servizio clienti oppure chiama il +39 0899260108

Fotocamera Telemetro

Una fotocamera a telemetro dispone di un mirino ottico e un sistema meccanico per la messa a fuoco. Rispetto a una fotocamera reflex, una fotocamera a telemetro è molto più compatta, leggera e soprattutto silenziosa. Inoltre, una fotocamera a telemetro funziona perfettamente con obiettivi intercambiabili (con luce intensificata). Così, le fotocamere a telemetro sono popolari per fotografi di reportage, viaggio e matrimonio.

11 oggetto(i)

11 oggetto(i)

Vantaggi di una fotocamera a telemetro

La messa a fuoco è accuratissima. Inoltre, la differenza tra il mirino e l'obiettivo (parallasse) viene automaticamente compensata durante la messa a fuoco. Gli obiettivi disponibili per una fotocamera a telemetro (quasi sempre con fuoco fisso) sono di una qualità senza precedenti per quanto riguarda nitidezza, contrasto e correzione delle aberrazioni cromatiche.

Utilizzo

Una fotocamera a telemetro funziona allo stesso modo dal 1954. Vedrai l'immagine attraverso un mirino che regola automaticamente il fotogramma in base al punto focale scelto. Il vantaggio del telemetro è che questo è sempre nitido, indipendentemente dall'intensità luminosa dell'obiettivo. Il produttore più famoso di fotocamere a telemetro è Leica.

Acquista online la tua fotocamera a telemetro

Nel nostro negozio online troverai un'ampia gamma di fotocamere a telemetro. Se ordini la fotocamera prima delle 16.00 e questa è in magazzino, sarà spedita il giorno stesso."

 MasterpassVISAV-pay   Idealo