Fotografia sportiva: registra l'azione
Esistono molti diversi tipi di sport: ecco perché non è possibile spiegare la fotografia di sport in una sola frase. Nella fotografia di sport, l'importante è catturare il momento decisivo: sia che desideri fotografare un'auto da corsa o un gol incredibile (o semplicemente desideri trasmettere un'emozione), il momento decisivo in genere dura soltanto un secondo, o anche meno.
Un fotografo di sport deve essere in grado di controllare il tempo dell'otturatore e l'apertura del diaframma; ovviamente, un teleobiettivo e un treppiede di qualità non dovrebbero mai mancare all'interno dell'attrezzatura. Tuttavia, il fatto che possiedi una buona attrezzatura non significa automaticamente che realizzerai buone foto. Tutti gli sport hanno un comune denominatore: la velocità. Potresti scegliere di congelare una parte di un movimento oppure descrivere chiaramente l'intero movimento. Dai un'occhiata ai nostri suggerimenti, leggi le interviste con i professionisti e familiarizza con le varie discipline all'interno della fotografia di sport!
Consigli, trucchi, novità e recensioni per i fotografi sportivi

Pronti, partenza, via!
Con le sport cam
Al giorno d'oggi, vogliamo condividere praticamente tutto quello che facciamo con gli amici e la famiglia, perfino quando sciamo in Austria o facciamo rafting nel sud della Francia. Le videocamere sui nostri smartphone ci forniscono già molte possibilità, ma le fotocamere e le videocamere convenzionali non sono adatte per le attività estreme: semplicemente, acqua, fango, polvere da una parte e fotocamere dall'altra non fanno una buona accoppiata!