• Ordini un articolo disponibile in un giorno lavorativo prima delle 16? Spedizione in giornata!
  • Più di 40 anni d’esperienza
  • Visita il nostro Servizio Clienti

Le mete fotografiche più affascinanti

Il comportamento del gregge del fotografo di paesaggio

Negli ultimi anni, in parte grazie a Instagram, alcuni luoghi conosciuti – e meno conosciuti – stanno vivendo un vero e proprio hype fotografico. Nella serie “Il comportamento del gregge del fotografo di paesaggio" scoprirai le diverse mete fotografiche che hanno il dubbio onore di essere chiamate hotspot (lett. “punti caldi”) di Instagram.

In passato, sceglievamo la meta delle nostre vacanze in base ai racconti di amici e familiari. Le diapositive a casa dello zio sulle vacanze estive al Lago di Garda svolgevano un ruolo inconsapevole nel processo decisionale presso l'agenzia di viaggi. Al giorno d'oggi, su Internet vediamo tantissime foto incredibili di mete altrettanto incredibili, che costituiscono un motore per tutte le realtà che operano nel settore turistico. Se l'Islanda accoglieva solo mezzo milione di turisti nel 2010, nel 2015 non meno di 1,28 milioni di turisti hanno visitato l'isola, che ha solo 330.000 abitanti. In molti pensano che sia Instagram la causa principale di questa crescita pazzesca.

Ovviamente, oltre all'Islanda esistono moltissimi altri hotspot di Instagram. Vorremmo fornirti una panoramica delle mete fotografiche più affascinanti e famose al mondo.

Foto: Edwin Mooijaart

Niederlande Posbank


Quando termina il mese di agosto, molti fotografi di paesaggio si recano nelle zone in cui fiorisce l’erica. Le specie di erica più comuni producono bellissimi fiori viola.                                                           

Più informazioni su Posbank

Foto: Ilona Makkinga

Griechenland Santorini


Santorini è diventata vittima della sua stessa bellezza. La bella isola vulcanica greca, circondata dall'azzurro Mar Mediterraneo, è il luogo ideale per fotografare un tramonto.     

Maggiori informazioni su Santorini 

Foto: Clair Droppert

Niederlande Tulpenfelder


Niente ricorda più l’Olanda dei campi di tulipani. In primavera, il paesaggio dei polder è coloratissimo, ed è caratterizzato dai tanti campi in fioritura.                                                       

Più informazioni sui campi di tulipani

 

Foto: Ronald Jansen

Belgien Hallerbos


La foresta di Hallerbos si trova a sud di Bruxelles. Probabilmente si tratta della foresta più fotografata d'Europa, sicuramente verso la fine di aprile: durante questo periodo, Hallerbos è ricoperta da un grande tappeto di giacinti viola. 

Maggiori informazioni su Hallerbos

Foto: Edwin Mooijaart

Niederlande I amsterdam


Le lettere che compongono “I amsterdam”, costituiscono un soggetto fotografico sorprendente in un elenco di soggetti principalmente naturalistici. Tuttavia, le lettere sono un vero e proprio hotspot.                                                                                                                    

Più informazioni su I amsterdam

Foto: Felix Inden

Norwegen Lofoten


L'arcipelago delle Lofoten si trova nel nord della Norvegia ed è un'area meravigliosa per il fotografo di paesaggio. Caratteristici di quest'area relativamente sconosciuta sono i picchi scoscesi di montagna e i pittoreschi villaggi di pescatori. 

Più informazioni sulle Lofoten

 

 

 VISAV-pay   Idealo   Trusted shops