• Ordini un articolo disponibile in un giorno lavorativo prima delle 16? Spedizione in giornata!
  • Più di 40 anni d’esperienza
  • Visita il nostro Servizio Clienti o chiamaci: +39 0899260108

Hallerbos

La foresta di Hallerbos si trova a sud di Bruxelles. Probabilmente si tratta della foresta più fotografata d'Europa, sicuramente verso la fine di aprile: durante questo periodo, Hallerbos è ricoperta da un grande tappeto di giacinti viola. Con le giuste condizioni meteorologiche, la foresta sembra un luogo fatato. Se ammiriamo foto affascinanti di questa bellezza naturale su Instagram, ovviamente vorremo imitarle: dopotutto, ci comportiamo come un gregge.

Naturalmente, al mattino avrai maggiori probabilità di trovare una bella luce. Inoltre, consigliamo di arrivare presto, per poter parcheggiare l'auto vicino alla foresta. “Vorrei essere venuto in un giorno feriale, invece che di domenica”: questo è più o meno ciò che pensano quasi tutti i visitatori, inutilmente. Parcheggia nella zona posteriore e segui la folla di persone che scorre lentamente attraverso i boschi. I visitatori vengono da ogni dove: cinesi, giapponesi, coreani, ma anche americani e sudafricani... sembrano tutti essere attratti dalla foresta di Hallerbos; In Asia vanno pazzi per la "Foresta Blu" e, sorprendentemente, vediamo anche finlandesi, sebbene la Finlandia sia celebre per i bellissimi paesaggi e la natura selvaggia.

La vegetazione che ricopre il manto della foresta è molto vulnerabile, quindi è severamente vietato camminare fuori dai sentieri; nonostante ciò, le macchie marroni sono la prova che non tutti seguono le regole. L'area più bella della foresta, Tranendal, è piena zeppa di fotografi; il suono degli otturatori ricorda una mitragliatrice, o una batteria. Tuttavia, la distesa di fiori viola e i faggi ricoperti di foglie piccole e luminose costituiscono uno spettacolo unico. E quando un piccolo raggio di sole brilla attraverso i rami e illumina i giacinti della foresta, il paesaggio diventa magico.

 VISAV-pay   Idealo   Trusted shops