• Ordini un articolo disponibile in un giorno lavorativo prima delle 16? Spedizione in giornata!
  • Più di 40 anni d’esperienza
  • Visita il nostro Servizio Clienti

Aspetti importanti delle telecamere di sicurezza

Jacht

Qualità dell'immagine

Una buona telecamera di sicurezza deve avere una buona risoluzione. Se desideri poter zoomare all'interno della tua immagine per riconoscere ogni dettaglio, dovresti acquistare una telecamera Full HD. Se vuoi ancora più risoluzione, puoi sempre scegliere una telecamera 4K.


Dai un'occhiata alle nostre telecamere di sicurezza ad alta risoluzione

Vogelspotting

Wireless

Le telecamere di sicurezze wireless sono facili da installare, non hanno fili o cavi e possiedono WiFi integrato. Grazie al WiFi, non dovrai interrare nessun cavo. Inoltre, il WiFi semplifica la configurazione. 

Ciò non significa che le telecamere con cavo offrano meno opzioni per la visualizzazione in tempo reale. Anche le telecamere con filo ti permettono di vedere cosa accade dentro o intorno alla tua casa sul tuo smartphone, laptop o tablet.


Dai un'occhiata alle nostre telecamere di sicurezza wireless

Op water

Varie angolazioni dell'immagine

Presta particolare attenzione all'angolo visivo della telecamera: se è troppo stretto, non potrai vedere tutto quello che vuoi all'interno del fotogramma. Per scegliere la giusta telecamera di sicurezza, che ti consenta di catturare ogni dettaglio, è importante riflettere sull'angolo visivo.

Esistono telecamere di sicurezza con obiettivo 2.8 mm, 4 mm, 6 mm, 12 mm e fish-eye. Se scegli un obiettivo 2.8 mm, avrai un largo angolo visivo e di conseguenza potrai monitorare una grande area. Maggiore è il numero di millimetri, minore è l'angolo visivo, quindi rifletti attentamente sull'area che desideri monitorare.

Dai un'occhiata alle nostre telecamere di sicurezza con grandangolo

Sport

Posizionamento della telecamera di sicurezza

Prima di installare una telecamera di sicurezza, devi considerare dove vuoi posizionarla. C'è una grossa differenza tre le telecamere per interni ed esterni. Ad esempio, una telecamera per esterni deve essere impermeabile e preferibilmente anche "a prova di vandali" puoi scoprire di più sugli indici IP per le telecamere esterne qui. 

Le telecamere IP possono essere dotate di infrarossi, per catturare immagini anche in assenza di luce. In questo modo è possibile vedere al buio, ad esempio di notte o quando le luci sono spente.

Dai un'occhiata alle nostre telecamere di sicurezza con infrarossi 

Reizen

Microfono e speaker integrati

Usando una funzionalità remota, puoi vedere cosa succede dentro o intorno alla tua casa in tempo reale sul tuo smartphone, tablet o laptop. 

E ora facciamo un passo in avanti: la telecamera di sicurezza con microfono e altoparlante integrati. In questo modo, non solo puoi tenere sotto controllo la tua casa, ma puoi anche comunicare con le persone che vedi in quel preciso istante.  


Dai un'occhiata alle telecamere di sicurezza con microfono e altoparlante integrati

Nacht

Tipi di memorizzazione

Le telecamere di sicurezza possono salvare in più tipi di file. Di conseguenza, durante l'acquisto di una telecamera di sicurezza, è una buona idea considerare come vuoi memorizzare i video. Memorizzando i video, una telecamera è utile sia per la sicurezza a casa che per la sicurezza al lavoro. La memorizzazione può avvenire in vari modi: su un hard disk, su iCloud o su un server NAS.

Stai cercando qualcosa di più professionale? Allora puoi sempre optare per un NVR (Network Video Recorder). Puoi collegare più telecamere a un NVR; inoltre include un hard disk per archiviare i tuoi video.

Dai un'occhiata ai nostri vari tipi di memorizzazione
 

 VISAV-pay   Idealo   Trusted shops