• Ordini un articolo disponibile in un giorno lavorativo prima delle 16? Spedizione in giornata!
  • Più di 40 anni d’esperienza
  • Visita il nostro Servizio Clienti

Monopiede

Un monopiede è un treppiede con una sola gamba: si tratta di uno strumento pratico per rendere stabile la tua fotocamera e allo stesso tempo mantenere la tua libertà di movimento. Rispetto a un treppiede, una sola gamba richiede molto meno spazio dandoti così un grosso vantaggio: puoi inserire facilmente il tuo monopiede nella borsa fotografica e puoi aprirlo con molta facilità.

1-18 dei 35

Pagina:
  1. 1
  2. 2

1-18 dei 35

Pagina:
  1. 1
  2. 2

Vantaggi di un monopiede

Un monopiede è un'ottima soluzione se sei alla ricerca di un'alternativa più piccola e compatta a un treppiede. Questo tipo di treppiede può essere trasportato facilmente e diventa operativo in pochissimo tempo. Di conseguenza, un monopiede è un accessorio perfetto se, come nella fotografia sportiva, devi agire rapidamente. Inoltre, grazie alla gamba singola è perfetto per fotografare in spazi ristretti: è necessario pochissimo spazio per sfruttare al massimo questo monopiede.

Aste fotografiche

I monopiedi presentano diverse lunghezze. Ad esempio, nella nostra selezione troverai monopiedi che possono essere estesi a una lunghezza di 10 metri! Così, potrai realizzare foto o video da un punto di vista più elevato. Queste aste fotografiche sono perfette per la fotografia di architettura e di eventi.

Monopiede in carbonio o in alluminio?

Quasi tutti i monopiedi della nostra selezione sono in alluminio o in carbonio. Il vantaggio del carbonio è la leggerezza: un monopiede in carbonio è ideale se lavori in location differenti o se viaggi molto con la tua attrezzatura fotografica. Se fotografi nel tuo studio, un monopiede in alluminio è una buona alternativa: è più economico e non è molto pesante. Nel nostro negozio, troverai monopiedi di marchi noti, come Manfrotto, Gitzo e Coman.

 VISAV-pay   Idealo   Trusted shops