• Ordini un articolo disponibile in un giorno lavorativo prima delle 16? Spedizione in giornata!
  • Più di 40 anni d’esperienza
  • Al servizio clienti oppure chiama il +39 0899260108

Obiettivo Grandangolare

Un grandangolo è un obiettivo con un angolo dell’immagine ampio. I grandangoli, come lo stesso nome suggerisce, hanno un grande angolo visivo. Ciò significa che possono vedere un’area molto vasta. Un grandangolo è molto adatto per fotografia paesaggistica, di architettura e di interni. Un grandangolo può deformare il tuo soggetto. Ad esempio, le linee dritte possono sembrare inclinate. È possibile correggere facilmente la deformazione durante la post-produzione.

1-18 dei 290

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

1-18 dei 290

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

I vantaggi di un grandangolo

I grandangoli hanno un angolo visivo e una lunghezza focale tra 10 e 35 millimetri. Un grosso vantaggio di un grandangolo è che puoi usare questo obiettivo per catturare gran parte dell’ambiente circostante. L’obiettivo è quindi ideale per fotografia paesaggistica, di architettura e d’interni.

Il fattore di ritaglio di un grandangolo

È importante che un obiettivo sia compatibile con il sensore della tua fotocamera. Le dimensioni di un sensore APS-C sono inferiori di un sensore full frame, quindi cattura un’immagine più piccola di una fotocamera full frame. Cosa succede poi è che viene catturata parte dell’immagine. Ciò significa che un obiettivo 28mm su una fotocamera con sensore APS-C corrisponde a un obiettivo 42mm su una fotocamera full frame. In ultima analisi, questo obiettivo ha un grandangolo inferiore di quello che potresti pensare inizialmente. È utile tenerlo a meno durante la ricerca di un grandangolo.

Acquista il tuo grandangolo online

Nel nostro negozio online disponi di un’ampia scelta di grandangoli. Dà un’occhiata! Stai ordinando il tuo grandangolo prima delle 16 ed è disponibile? Allora spediremo il tuo ordine la sera stessa.

 MasterpassVISAV-pay   Idealo