• Ordini un articolo disponibile in un giorno lavorativo prima delle 16? Spedizione in giornata!
  • Più di 40 anni d’esperienza
  • Visita il nostro Servizio Clienti

Pellicola

Una fotocamera analogica funziona con pellicola. La pellicola è una piccola bobina di materiale fotosensibile; dopo aver scattato una foto, la composizione chimica della pellicola cambia: in seguito puoi svilupparla e stampare le foto.

1-18 dei 42

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3

1-18 dei 42

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3

Perché scegliere la pellicola?

L'ascesa delle fotocamere digitali ha avuto come conseguenza il declino della fotografia analogica. Tuttavia, i rullini sono ancora usati. La pellicola possiede una miglior gamma dinamica e una maggiore sensibilità alla luce, che consente di scattare fotografie in condizioni in cui una reflex digitale non sarebbe adatta. Inoltre, fotografare a pellicola richiede più abilità e conoscenze della fotografia rispetto alla fotografia digitale.

Rullini per tutti

Quando si scattano fotografie usando la pellicola, occorre ragionare con attenzione prima di stampare. Inoltre, la piacevole grana, la morbidezza e la profondità di campo della pellicola sono difficili da ottenere nella fotografia digitale. Qualsiasi sia il motivo per cui fotografi in maniera analogica, troverai diversi rullini nel nostro e-commerce, sia per foto a colori che per foto in bianco e nero, e con valori ISO differenti.

Stai cercando un rullino?

Fotografi in analogico e stai cercando un rullino? Il nostro e-commerce include vari rullini di diversi marchi.

 VISAV-pay   Idealo