La tua ricerca di una nuova fotocamera è quasi terminata. Hai già fatto la prima scelta: vorresti una nuova fotocamera Nikon. Siamo quindi lieti di illustrarti i vantaggi e le caratteristiche della serie Z di Nikon.
Vai a: Attacco Z | Ergonomia l Menu menu | Obiettivi Z l FTZ
La serie Z Nikon è riconoscibile dall'attacco Z. Questo attacco offre molti vantaggi ai creatori di contenuti. Che tu ti occupi di fotografia, videografia o forse di entrambe, poco importa. Con l'attacco Z, chiunque può riuscire.
Le immagini che puoi scattare con il supporto Z sono nitidissime da un bordo all'altro. L'elevata qualità delle immagini è dovuta al diametro dell'attacco Z e alla minore distanza tra il corpo macchina e l'obiettivo. Di conseguenza, le foto risultano più nitide e più ricche di dettagli.
Grazie al rivestimento ARNEO degli obiettivi della serie Z, le ombre e i bagliori dell'immagine vengono notevolmente ridotti. Questo strato antiriflesso riduce la riflessione della luce che cade verticalmente sull'obiettivo. In combinazione con il rivestimento Nano Crystal Coat, è possibile acquisire in modo affidabile immagini chiare e nitide con effetti fantasma e bagliori minimi, anche in presenza di una fonte di luce nell'immagine.
Combinando più meccanismi di controllo AF, la posizione dei gruppi di messa a fuoco viene controllata in modo preciso e rapido. Ciò garantisce prestazioni ottimali con una respirazione minima della messa a fuoco anche durante le riprese video.
L'attacco Z cattura più luce, producendo immagini di alta qualità.
Fantastica ergonomia con presa profonda.
Il corpo è compatto, leggero, a prova di schizzi e facile da usare.
È possibile abbinare l'attacco Z agli obiettivi NIKKOR Z che offrono immagini nitidissime.
L'attacco Z può anche essere abbinato a tutti gli obiettivi NIKKOR F esistenti grazie all'adattatore FTZ, senza perdere in qualità.
La serie Z è perfetta per girare video.
Il mirino elettronico OLED ad alta risoluzione fornisce un'immagine naturale chiara e nitida.
La serie Z scatta in modo silenzioso, per catturare i momenti importanti senza recare disturbo.
Le fotocamere della serie Z sono in continuo miglioramento grazie ai regolari aggiornamenti software.
Con l'AF a rilevamento rapido dell'occhio e dell'animale, gli scatti sono sempre a fuoco.
L'attacco Z è noto per il suo diametro fino a 55 mm. Questo attacco più grande consente di catturare più luce e di condividere più dati tra l'obiettivo e il corpo, con una conseguente maggiore qualità delle immagini.
Con una distanza di soli 16 mm tra l'attacco Z e il sensore, Nikon ha permesso di rendere la fotocamera più piccola e più leggera. Naturalmente, questo non va a scapito della qualità, ma piuttosto offre maggiore comfort e flessibilità.
Sebbene le fotocamere della serie Z siano più piccole delle fotocamere reflex di Nikon, vantano gli stessi controlli e lo stesso funzionamento delle fotocamere reflex. I pulsanti e le ghiere sono posizionati in modo tale da assicurare facilità e rapidità d'uso durante le riprese. I corpi macchina della serie Z sono progettati in modo tale da garantire una presa confortevole. Inoltre, il corpo è dotato di un touchscreen inclinabile su cui è possibile ingrandire facilmente senza perdere l'alta risoluzione.
È possibile utilizzare l'attacco Z con obiettivi NIKKOR Z e obiettivi NIKKOR con attacco F.
Le fotocamere con attacco Z sono dotate del menu intuitivo per cui Nikon è nota. I pulsanti e le impostazioni più importanti si trovano esattamente nello stesso posto, per cui ogni azione diventa ben presto molto naturale.
La costruzione delle fotocamere della serie Z non è cambiata rispetto alle fotocamere reflex di Nikon, mantenendo ancora lo stesso aspetto robusto e affidabile. Puoi portare i modelli della serie Z ovunque. Sono resistenti alle intemperie grazie a una tenuta stagna avanzata. Questo assicura che liquidi e particelle di polvere non possano penetrare nella fotocamera.
Che tu sia alle prime armi con le riprese video, voglia realizzare vlog personali o sia un videografo professionista, la serie Z di Nikon porta qualsiasi produzione a un livello superiore. I potenti processori Nikon consentono di realizzare immagini 4K Ultra HD fluide e stabili. L'ampia capacità di memoria, l'autofocus veloce e preciso, il VR integrato e il mirino elettronico assicurano prestazioni senza precedenti durante la registrazione di video’con un attacco Z.
Ti capita sempre di perdere il momento giusto quando fotografi i tuoi animali domestici o realizzi un ritratto spontaneo? O forse detesti gli occhi sfocati durante le riprese video? Tutto questo appartiene al passato con le fotocamere con attacco Z. È infatti possibile utilizzare l'AF a rilevamento occhi. Questa funzione rileva automaticamente gli occhi di persone e animali, in modo ideale.
Oltre ai corpi con attacco Z, la serie Z di Nikon comprende anche gli obiettivi. Anche gli obiettivi Z offrono molti vantaggi al fotografo e al videografo. Gli obiettivi Z consentono di catturare più luce e grazie alla minore distanza tra l'innesto e il sensore, la vignettatura ai bordi dell'immagine risulta ridotta. Di conseguenza, i dettagli delle immagini riprese risultano fantastici e gli sfondi splendidamente sfocati conducono naturalmente lo sguardo dell'osservatore verso il soggetto principale, nitidissimo.
Hai investito in una vasta collezione di obiettivi Nikon F in passato? Anche in questo caso, puoi utilizzare un attacco Z senza problemi grazie all'adattatore FTZ. Grazie a questo adattatore, tutti gli obiettivi F sono compatibili con le fotocamere mirrorless della serie Z senza perdita di qualità. Inoltre, con Nikon Z puoi continuare a utilizzare tutti i tuoi lampeggiatori, telecomandi, trasmettitori wireless e microfoni esterni.
Con un diametro di 55 mm, lo Z-Mount è l'attacco full frame più grande di qualsiasi sistema fotografico. Questo rende l'attacco Z il nuovo punto di riferimento del settore. Un attacco più grande significa più luce e più luce significa una qualità dell'immagine ancora più elevata.
Con una distanza di soli 16 mm tra l'attacco Z e il sensore, Nikon sembra violare le leggi dell'ottica, ma questo permette ora di progettare fotocamere e obiettivi più piccoli e leggeri, con ottiche, flessibilità e comfort ineguagliabili
Le pluripremiate fotocamere della serie Z incarnano l'eleganza, la durata, la maneggevolezza e il funzionamento delle fotocamere reflex Nikon, ma in un corpo più piccolo. Scopri prospettive diverse sul touchscreen inclinabile ad alta risoluzione. Scorri facilmente avanti e indietro quando rivedi le immagini sul touchscreen inclinabile ad alta risoluzione e tocca due volte una sezione di una foto per visualizzarla al 100%.
L'impugnatura ampia e profonda e il peso superbamente bilanciato della serie Z la rendono comoda da tenere in mano, sia con obiettivi NIKKOR Z che con obiettivi NIKKOR attacco F, con una varietà di lunghezze focali in combinazione con l'adattatore FTZ.