In un mondo traboccante di fotografie digitali, è importante soffermarsi sui momenti che altrimenti scivolano via così in fretta. Polaroid Now+ ti aiuta a riflettere consapevolmente e a catturare questi momenti. La sensazione nostalgica che si prova quando si utilizza la fotocamera, il design che evoca gli anni '70 e la foto che si sviluppa davanti ai tuoi occhi completano l'esperienza.
Ma come utilizzano le fotocamere Polaroid Now+ di seconda generazione? È qui che entriamo in gioco noi, con questo blog.
Tipi di pellicole l Funzionamento l App Polaroid | Flash | Filtri | Cambio cartucce
Per scattare foto con Polaroid Now+, hai bisogno di una pellicola su cui stampare la foto. Questa fotocamera è compatibile con due tipi di pellicola: Polaroid i-Type e Polaroid 600. La pellicola Polaroid 600 è dotata di una piccola batteria ed è pensata per essere utilizzata solo per l'uso con i vecchi modelli Polaroid. Per Polaroid Now+ e la sua batteria agli ioni di litio integrata, è meglio usare la pellicola Polaroid i-Type.
Una credenza popolare vuole che si debba agitare la pellicola dopo che è stata stampata, ma, grazie alla tecnologia attuale, non è più necessario farlo. In realtà, agitare la pellicola può provocare la comparsa di macchie nella foto durante lo sviluppo. Il modo migliore di procedere consiste nel mettere da parte la foto appena scattata per almeno 15 minuti: al riparo dal sole e con l'immagine rivolta verso il basso.
Polaroid Now+ dispone di due pulsanti che consentono di utilizzare varie funzioni e impostazioni di base. Il pulsante sulla parte anteriore della fotocamera consente di accedere a tre funzioni:
Il pulsante sul retro della fotocamera consente di accedere a due funzioni:
La fotocamera Polaroid si utilizza facilmente da sola, ma l'app Polaroid rende tutto ancora più semplice. Inoltre, questa app ti permette di utilizzare anche funzionalità aggiuntive, come Lightpainting, messa a fuoco manuale, Apertura, Treppiede e Ritratto.
L'app Polaroid è molto intuitiva e spiega tutte le sue funzioni al primo utilizzo. Fai attenzione quando sei nell'app però. È facile, infatti, premere per errore il pulsante rosso di registrazione, il che significa che la tua fotocamera scatta immediatamente una foto. E tu non lo vuoi, ovviamente!
Utilizzando il Bluetooth puoi connettere facilmente la tua Polaroid Now+ al tuo smartphone. Il pulsante + sulla fotocamera si illumina di blu quando la connessione viene effettuata correttamente.
Come forse saprai, nella fotografia analogica l'esposizione è fondamentale. Con la Polaroid Now+ l'uso del flash è quasi sempre d'obbligo. Ma la cosa più importante da sapere è quando NON usare il flash!
Con Polaroid Now+ vengono forniti diversi filtri per l'obiettivo. Usando questi filtri colorati, puoi dare libero sfogo alla tua creatività. I filtri sono molto facili da montare, il che ti consente di passare rapidamente e comodamente dall'uno all'altro.
La cartuccia si esaurisce dopo 8 scatti, e, a quel punto, è necessario sostituirla. Per farlo, prima spegni la fotocamera. Successivamente, premi il pulsante sul lato della fotocamera, che apre il coperchio del vano cartuccia. A questo punto devi usare un po' di forza per rimuovere la cartuccia vuota dalla fotocamera.
Quindi, inserisci una nuova cartuccia. Assicurati che la carta sia posizionata con il disegno rivolto verso l'alto. Questa carta esce automaticamente dopo aver inserito la cartuccia, dopodiché puoi riprendere a immortalare i tuoi momenti più cari.