retourneren

Restituzione

Su Photospecialist, il termine entro cui esercitare il diritto di recesso è di trenta giorni. Il periodo entro cui esercitare il diritto di recesso inizia il giorno successivo alla ricezione del prodotto. Si vuole restituire qualcosa? È possibile entro trenta giorni. Si è responsabili per il reso, comprese eventuali spese di spedizione correlate. Se l'articolo ritorna integro (e se ragionevolmente possibile) nella confezione originale, l'intero importo dell'acquisto sarà rimborsato. 

 

Come funziona?

Se si desidera restituire un prodotto, si proceda come indicato. In questo modo si garantisce un rapido processo di restituzione.

I costi per la spedizione di ritorno sono a vostro carico.

Photospecialist (Kamera Express BV)

Dipartimento di Servizio e Riparazioni Photospecialist

Essebaan 55

2908 LJ Capelle aan den IJssel

Paesi Bassi

Modulo di reso

 

Cosa succederà dopo?

Non appena avremo ricevuto l'articolo restituito, ti invieremo un'email di conferma (si prega di consentire 5 giorni lavorativi dal ricevimento).

Se si desidera cambiare l'articolo, ti sarà inviato l'articolo desiderato, se disponibile. Altrimenti sarà rimborsato, il prima possibile, l'intero importo dell'acquisto, comprese eventuali spese di spedizione. Il rimborso avverrà entro e non oltre quattordici giorni dalla cancellazione. Per i rimborsi sarà utilizzato lo stesso metodo scelto per il pagamento. Il rimborso non sarà effettuato fino a ricezione avvenuta degli articoli da restituire.

Quali prodotti sono escludi dal reso?

Il diritto di recesso non si applica ad alcune categorie di prodotti. Ciò significa che questi articoli non possono essere sostituiti o resi. Ai seguenti articoli non si applica il diritto di recesso:

  1. Software il cui sigillo è stato rotto dopo la consegna. Questi prodotti non possono essere resi una volta che il sigillo è stato rotto dopo la consegna, dal momento che il software può essere duplicato facilmente.
  2. Software e contenuti digitali scaricabili. I contenuti digitali di cui si è usufruito pienamente entro il periodo di ripensamento di 14 giorni di calendario sono esclusi dal diritto di recesso. Questa eccezione si applica solo se l'acquisto è stato perfezionato con il consenso espresso del consumatore, che ha così dichiarato di rinunciare al proprio diritto di recesso.
  3. Articoli che non possono essere sostituiti o restituiti per motivi igienici una volta che il sigillo è stato rotto. Tra questi vi sono gli auricolari interni.
  4. Prodotti fatti su misura per te (personalizzati), come stampe fotografiche, album, tele, ecc.

Se nel valutare i beni sei andato al di là di quanto necessario per determinare la loro natura, le loro caratteristiche e il loro funzionamento, potremmo addebitarti una penale per il deprezzamento. Questo deprezzamento può arrivare al 100%. In questo caso, la cosa riguarda essenzialmente:

  1. Le cartucce d'inchiostro, la cui confezione è già stata aperta, sono soggette a un deprezzamento del 100%. Una volta aperti, questi prodotti non possono più essere venduti.
  2. Stampanti utilizzate, laddove l'uso vada al di là degli scopi di determinazione della natura, delle caratteristiche o del funzionamento del prodotto.
  3. Per gli oggetti consegnati in confezione blister, e laddove questa indichi chiaramente la natura del contenuto, può essere addebitata una penale per il deprezzamento dovuto alla necessità di sostituire la confezione.
  4. Voucher acquistati presso di noi e riscattati o compilati, o voucher per contanti.

éer saperne di più è possibile leggere tutto sul diritto di recesso all'articolo 6 delle nostre Condizioni Generali. Non sei riuscito a trovare la risposta che stavi cercando? I nostri dipendenti sono felici di rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere.