• Ordini un articolo disponibile in un giorno lavorativo prima delle 16? Spedizione in giornata!
  • Più di 40 anni d’esperienza
  • Visita il nostro Servizio Clienti

Su Photospecialist, il termine entro cui esercitare il diritto di recesso è di quattordici giorni. Il periodo entro cui esercitare il diritto di recesso inizia il giorno successivo alla ricezione del prodotto. Si vuole restituire qualcosa? È possibile entro quattordici giorni. Si è responsabili per il reso, comprese eventuali spese di spedizione correlate. Se l'articolo ritorna integro (e se ragionevolmente possibile) nella confezione originale, l'intero importo dell'acquisto sarà rimborsato.

Come funziona?

Se si desidera restituire un prodotto,  si proceda come indicato di seguito. In questo modo si garantisce un rapido processo di restituzione.

  1. Completare il modulo di reso in fondo alla pagina e fare clic su "Invia". Il modulo completato  sarà inviato nella casella di posta elettronica.
  2. Stampare il modulo.
  3. Assicurarsi che l'articolo sia imballato correttamente e in modo sicuro.
  4. Allegare il modulo compilato e stampato e una copia della ricevuta di acquisto.
  5. Spedire l'articolo da restituire, regolarmente affrancato,  a:

Photospecialist
Service & Repair Department
Kroezenhoek 8
7683PM Den Ham
Paesi Bassi

Cosa succederà dopo?

Non appena avremo ricevuto l'articolo restituito, ti invieremo un'email di conferma (si prega di consentire 5 giorni lavorativi dal ricevimento).

Se si desidera cambiare l'articolo, ti sarà inviato l'articolo desiderato, se disponibile. Altrimenti sarà rimborsato, il prima possibile, l'intero importo dell'acquisto, comprese eventuali spese di spedizione. Il rimborso avverrà entro e non oltre quattordici giorni dalla cancellazione. Per i rimborsi sarà utilizzato lo stesso metodo scelto per il pagamento. Il rimborso non sarà effettuato fino a ricezione avvenuta degli articoli da restituire.

Quali prodotti sono escludi dal reso?

I prodotti non devono essere stati utilizzati se non per determinare se il prodotto è come desiderato.
Inoltre alcuni prodotti sono esclusi dalla restituzione. Questi prodotti sono:

  • i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;
  • la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
  • la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
  • la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
  • la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;
  • i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell’effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;
  • la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
  • la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;
  • i contratti conclusi in occasione di un’asta pubblica;
  • la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;
  • la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso

éer saperne di più è possibile leggere tutto sul diritto di recesso all'articolo 6 delle nostre Condizioni Generali.
Non sei riuscito a trovare la risposta che stavi cercando? I nostri dipendenti sono felici di rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere.

 

Dettagli del cliente

Motivo della restituzione

Informazioni sul prodotto

Ulteriori spiegazioni sul motivo

* Campi obbligatori

 

 VISAV-pay   Idealo   Trusted shops