Imparate i trucchi del mestiere

La creatività da sola non è sufficiente per poter fotografare correttamente. Per far fare il salto di qualità alle tue foto o ai tuoi video, spieghiamo varie tecniche fotografiche. Se vuoi distinguerti dagli altri, inizia a utilizzare diverse tecniche!

Ad esempio, il timelapse è un video accelerato; con questa tecnica, registri un numero di fotogrammi inferiore al numero di fotogrammi al secondo durante la riproduzione del video: in questo modo, renderai visibili effetti che normalmente sarebbero troppo lenti da essere percepiti. Poi abbiamo l’hyperlapse: è una tecnica di esposizione che rientra nel timelapse. Nella fotografia hyperlapse, viene modificata la posizione della fotocamera, facendole compiere distanze estremamente lunghe. Ti colpiscono particolarmente le immagini in movimento che sembrano uscire dallo schermo? Allora immergiti nelle tecniche hyperlapse e timelapse!

Tecniche fotografiche: Must haves

Consigli, trucchi, novità e recensioni per le tecniche di fotografia

Claire Droppert sulla smartphone photography

Claire Droppert sulla smartphone photography

Nel giorno del suo tredicesimo compleanno, Claire Droppert provò a catturare la luce con la sua fotocamera analogica. Ventisei anni dopo, è una...

Continua a leggere

Recensione - Ricoh Theta S

Recensione - Ricoh Theta S

Brina. Un fenomeno atmosferico che molti fotografi cercano impazientemente durante l’inverno: consiste nella formazione di ghiaccio, a causa dell’elevata umidità e dei venti deboli...

Continua a leggere

Toonen e Wientjens raccontano sull’editing di immagini

Toonen e Wientjens raccontano sull’editing di immagini

Chi sapranno più sull’editing di immagini che i fotografi professionali, che fanno foto in tutto il mondo da anni per delle riviste internazionali più conosciuti?

Continua a leggere

 VISAV-pay   Idealo   Trusted shops