• Ordini un articolo disponibile in un giorno lavorativo prima delle 16? Spedizione in giornata!
  • Più di 40 anni d’esperienza
  • Visita il nostro Servizio Clienti o chiamaci: +39 0899260108

Consigli per scegliere la telecamera di sicurezza giusta

Beveiliging

Con una buona telecamera di sicurezza (telecamera IP), è possibile osservare qualsiasi cosa. Desideri tenere sotto controllo il tuo bambino, seguire gli splendidi mutamenti della natura o tenerti informato sulle attività dentro e intorno alla tua casa? È possibile vedere cosa sta succedendo dentro o intorno alla tua casa in tempo reale sul tuo smartphone. Ma cosa rende una telecamera di sicurezza adatta alla tua situazione? In seguito, potrai scoprire le telecamera di sicurezza migliore per te, per la tua situazione e per le tue esigenze. 

 

 

Hoe werkt een beveiligingscamera?


Come funziona una telecamera IP?

Le telecamere IP, chiamate anche telecamere di rete, sono telecamere che utilizzano Internet Protocol (con cavo o wireless). Possono inviare video e audio in streaming direttamente tramite Internet. In questo modo puoi visualizzare le immagini in tempo reale da ogni luogo nel mondo, o farle visionare da agenti di sicurezza.

Quando diventa buio, alcune telecamere passano alla modalità infrarossi . Gli infrarossi sono una frequenza luminosa invisibile all'occhio umano, utile quando la telecamera di sicurezza è posizionata all'esterno, ma anche, ad esempio, in interni dove la luce è spenta.

Alcune telecamere IP includono WiFi. Questo tipo di telecamere devono soltanto essere installate e collegate. Alcune telecamere includono una app per gestire il dispositivo: puoi guardare e zoomare in tempo reale. Se utilizzi queste telecamere, assicurati di proteggere correttamente la tua rete, così gli ospiti indesiderati non potranno controllare le tue telecamere.
Zit er verschil in beveiligingscamera's voor binnen en buiten?


Telecamere di sicurezza in interni ed esterni

Esiste una differenza fondamentale tra le telecamere di sicurezza per uso interno e quelle per uso esterno: le telecamere di sicurezza esterne devono essere resistenti e impermeabili. Esistono telecamere bullet e telecamere dome. Una telecamera dome viene montata al soffitto e in genere viene usata in interni. Una telecamera bullet invece viene spesso usata in esterni, perché la protezione dell'obiettivo da acqua e sporco è migliore.

Il numero IP è indice del grado di protezione da danni esterni. Il numero IP presenta due cifre: la prima indica il grado di protezione da oggetti che toccano e scalfiscono la telecamera, mentre il secondo indica il grado di protezione dall'umidità. Se desideri sapere il numero IP per la resistenza agli agenti atmosferici, controlla la seconda cifra del numero IP: lo standard minimo nelle telecamere per esterni è IP66.  


Welke soorten beveilingscamera's zijn er?


Tipi di telecamere di sicurezza

Una telecamera di sicurezza può fare altre molte cose oltre a filmare gli intrusi. Ad esempio, ti consente di tenere sotto controllo i bambini o il tuo animale domestico se non ti trovi a casa. Alcune telecamere includono una funzionalità time-lapse, così, ad esempio, puoi creare con facilità video accelerati di una festa o di un compleanno. Quali tipi esistono?

Torniamo agli inizi: la telecamera di sicurezza analogica. Il segnale di questa telecamera era trasmesso in maniera analogica, tramite un cavo. Per decenni ha costituito la norma, ma questa tecnologia è stata sostituita sempre di più dal digitale. Tuttavia, è possibile digitalizzare questa tecnologia.

Al giorno d'oggi, le cosiddette telecamere IP costituiscono quasi la totalità delle telecamere di sicurezza. IP sta per Internet Protocol, che significa che la telecamera può comunicare tramite una rete IP. È possibile gestire o visualizzare queste telecamere con uno smartphone, un tablet o un laptop. Nella maggior parte dei casi, la telecamera è dotata di un microfono e a volte anche di un altoparlante, consentendo la comunicazione remota con, ad esempio, un visitatore.


 

Ti occorrono consigli per mettere in sicurezza la tua proprietà? Contatta il nostro servizio clienti.

Cos'è una telecamera IP?

Al giorno d'oggi, le cosiddette telecamere IP costituiscono quasi la totalità delle telecamere di sicurezza. IP sta per Internet Protocol, che significa che la telecamera può comunicare tramite una rete IP. Nella maggior parte dei casi, la telecamera è dotata di un microfono e a volte anche di un altoparlante, consentendo la comunicazione remota con, ad esempio, un visitatore.

Cosa dovrei osservare durante l'acquisto di una telecamera IP?

Determina in anticipo per quale scopo vuoi acquistare una telecamera di sicurezza. Ad esempio, considera l'angolo visivo e la distanza dai soggetti che desideri monitorare. 

I vantaggi di una telecamera IP

A differenza della lenta, vecchia telecamera di sicurezza analogica, una telecamera IP è facile da collegare (spesso in modalità wireless) a una rete. In questo modo è semplice visualizzare e gestire le immagini dal tuo computer. Altri vantaggi di una telecamera IP sono soprattutto le sue funzionalità: ad esempio, la memorizzazione immediata di immagini su una scheda (micro)SD, le notifiche e-mail immediate o lo streaming in tempo reale sul tuo smartphone o sul tuo tablet.

 

 VISAV-pay   Idealo   Trusted shops