• Ordini un articolo disponibile in un giorno lavorativo prima delle 16? Spedizione in giornata!
  • Più di 40 anni d’esperienza
  • Al servizio clienti oppure chiama il +39 0899260108

Testa per Treppiedi

1-18 dei 234

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

1-18 dei 234

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Con una testa per treppiedi si ottiene libertà di movimento quando avete posizionato la fotocamera su un treppiede .

Ci sono diversi tipi di teste per treppiedi sul mercato, ciascuna con effetti o applicazioni diverse:

  • Testa a sfera
  • Testa del treppiede a due vie
  • Testa del treppiede a 3 vie
  • Testa del treppiede Panoramica


Testa a sfera
Un treppiede a testa sferica consiste in una ciotola e un giunto a sfera . Attraverso questo meccanismo, si ha la libertà di muoversi e si può manovrare la macchina fotografica in tutte le posizioni possibili, sia in orizzontale che in verticale. Il grande vantaggio di una testa sferica è che occupa relativamente poco spazio. Le teste a sfera sono una buona scelta per tutti i tipi di fotografia.

Testa del treppiede a due vie
Con una Testa del treppiede a due vie è possibile ruotare la fotocamera in due modi: orizzontale e verticale . Queste teste per treppiede sono utilizzate principalmente per videocamere e telescopi .

Testa del treppiede a 3 vie
Le teste del treppiedi a 3 vie permettono di ruotare la fotocamera in tre modi: orizzontale e verticale sono due modi; inoltre è anche possibile ruotare la fotocamera dalla posizione paesaggio a quella ritratto e viceversa. Queste teste del treppiede sono molto adatte per le applicazioni in cui la composizione ha grande importanza. Poiché ogni direzione può essere determinata separatamente, si puòlavorare con estrema precisione. La testa del treppiede a 3 vie è particolarmente apprezzata per le fotografie macro, di architettura e di natura morta.

Testa del treppiede Panoramica
Le teste di treppiede Panoramiche sono specificatamente progettate per ottenere immagini panoramiche perfette. Quando si riprendono foto panoramiche con un altro treppiede, si verificano problemi per quanto riguarda la prospettiva e le proporzioni tra le immagini stesse. Con una testa del treppiede panoramica, si assicura che la vostra fotocamera ruoti proprio sopra il punto nodale. Il punto nodale è esattamente il punto in cui i raggi di luce si combinano e l'immagine si inverte e si proietta sul sensore. Ruotando su questo punto, la prospettiva e le proporzioni diventano ideali , così si ottengono perfette foto panoramiche .

 MasterpassVISAV-pay   Idealo