Panasonic sta costantemente migliorando le prestazioni dell'autofocus delle fotocamere LUMIX G. Ormai, questo marchio ha raggiunto un livello eccezionalmente elevato per quanto riguarda la precisione e la velocità di messa a fuoco. Ma quali sono esattamente i vantaggi?

Incorporando la tecnologia Depth from Defocus (DFD) nel sistema AF esistente, Panasonic può garantire precisione e velocità senza precedenti. La combinazione di queste tecnologie porta a un autofocus ad elevata velocità di 0,07 secondi e a scatti a raffica di circa 7 fotogrammi al secondo. DMC-GH4 e DMC-G7 sono alcune fotocamere Lumix dotate di questa funzione.

Veloce come la luce

Maggiore è la lunghezza focale, più evidenti appaiono anche i vantaggi di un autofocus ad elevata velocità. Non ti perderai mai più un'opportunità di scatto! Inoltre, la tecnologia DFD migliora le prestazioni di tracking, consentendoti di seguire accuratamente i soggetti in movimento. Il tracking fluido consente di mettere a fuoco in maniera rapida ed estremamente precisa, anche durante la registrazione video, rivelandosi utile durante le riprese di eventi sportivi e di animali.

DFD-technologie

Modalità AF versatile

La funzione AF di Lumix G fornisce una messa a fuoco fluida: in questo modo, si elimina immediatamente l’eventuale effetto mosso nell'immagine in movimento. Inoltre, l'area di rilevamento della messa a fuoco aumenta dai convenzionali 23 punti a 49 punti, permettendoti di scegliere una composizione più creativa e flessibile.