Informativa sulla privacy

Rispettiamo la privacy ed elaboriamo i dati personali dell’utente solo per gli scopi per cui sono stati forniti e in conformità con il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR).

Dati della società

  • Photospecialist (Kamera Express Rotterdam B.V.)
  • Sito web: https://www.photospecialist.it
  • Numero di Camera di commercio: 24255575
  • Numero di Partita IVA: NL811909864B01

Di quali informazioni personali abbiamo bisogno?

Per elaborare e spedire gli ordini dell’utente, abbiamo bisogno di nome, indirizzo e-mail, indirizzo di fatturazione e di spedizione, dettagli di pagamento e numero di telefono. Condividiamo alcune di queste informazioni con i servizi di consegna con cui lavoriamo, in modo che l’ordine possa essere recapitato all’utente. Inoltre, lavoriamo con fornitori di servizi informatici, partner di elaborazione dei pagamenti, riparatori, fornitori e agenzie di comunicazione. Tali parti possono utilizzare i dati dell’utente solo per fornire servizi in rappresentanza di Photospecialist. Non utilizziamo il numero di telefono dell’utente a fini commerciali, ma solo in caso dovessimo contattare l’utente riguardo a un ordine effettuato.

Cosa facciamo con le informazioni dell’utente?

Utilizziamo le informazioni per assistere nel migliore dei modi il cliente. A questo scopo, utilizziamo dati ricevuti dall’utente, ma anche dati resi anonimi che abbiamo raccolto noi stessi, come il comportamento di navigazione dell’utente quando visita il nostro sito web. Possiamo leggere questi dati solo in segmenti e non possiamo risalire all’utente in quanto persona. Utilizziamo i dati dell’utente per i seguenti scopi:

  • Ordine abbiamo bisogno dei dati personali e relativi al pagamento per completare un ordine e prepararlo alla spedizione. Per alcuni metodi di pagamento (ad esempio, carte di credito o post-pay), il servizio di elaborazione del pagamento potrebbe eseguire un controllo anti-frode o un controllo di solvibilità.
  • Spedizione senza i dati relativi all’indirizzo dell’utente, non è possibile effettuare la consegna.
  • Account: memorizziamo i dati dell’utente per sua comodità: tramite un account, l’acquisto diventa più semplice e veloce.
  • Servizio clienti:  è indispensabile disporre dei dati personali dell’utente e i dati relativi all’ordine per fornire un servizio clienti impeccabile. Quando l’utente chatta con il nostro servizio clienti, l’operatore, grazie a un cookie, può anche vedere esattamente su quale pagina web si trova l’utente, così è in grado di aiutare l’utente ancora più velocemente.
  • Assistenza post-vendita (riparazione, garanzia, ecc.): se abbiamo i dati personali e di contatto dell’utente, possiamo aiutarlo velocemente se si verificano problemi inaspettati relativi al prodotto che abbiamo consegnato.
  • Annunci personalizzati:  raccogliamo informazioni sul comportamento di navigazione, ricerca e acquisto (tramite cookies) dell’utente in collaborazione con le reti pubblicitarie e le agenzie di comunicazione. In questo modo possiamo creare offerte personalizzate e pertinenti.
  • Newsletter: grazie all’indirizzo e-mail e alla cronologia ordini dell’utente possiamo inviare newsletter (segmentate). L’utente sceglie esplicitamente di ricevere la newsletter e può annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.
  • Miglioramento del servizio: vorremmo offrire all’utente un’esperienza di acquisto ottimale. A tal fine, teniamo traccia del numero di visitatori che naviga sul nostro sito web. Rendiamo tali dati anonimi e in seguito li analizziamo, così sappiamo esattamente come possiamo migliorare il nostro e-commerce.
  • Frodi: purtroppo, a volte avvengono frodi, o perlomeno tentativi di frode. Se il governo lo richiede, collaboreremo sempre e consegneremo i dati dell’utente al relativo ente governativo.

Contratti di lavorazione con terzi

Collaboriamo con varie parti per consentire l’utilizzo del nostro sito web in maniera ottimale e per svolgere correttamente i suddetti servizi. Abbiamo redatto contratti di lavorazione con tutte le parti che indicano in che modo sono garantiti i dati del cliente oppure abbiamo verificato l’inclusione di tale garanzia nella loro informativa sulla privacy. Ciò interessa parti come Google e Facebook, ma anche i servizi di consegna e le organizzazioni che forniscono e gestiscono servizi di automazione e servizi Internet per conto nostro.

Quanto a lungo saranno conservate le tue informazioni?

Il fisco ci richiede di conservare per sette anni le informazioni personali, le informazioni relative ai pagamenti e le informazioni relative agli ordini dell’utente. In seguito, l’utente può richiedere l’eliminazione dei propri dati: acconsentiremo sempre alla richiesta. Senza tale richiesta, continueremo a memorizzare in sicurezza le informazioni dell’utente. Vendiamo prodotti complessi e vogliamo poter assistere l’utente se il prodotto acquistato si guasta dopo il periodo di memorizzazione legale di sette anni. Memorizziamo dati anonimi di visitatori e clienti ai fini di report e analisi interni. I risultati ci permettono di raggiungere e mantenere il più elevato livello di servizio possibile.

Le informazioni dell’utente sono al sicuro con noi?

Adottiamo misure tecniche e organizzative per impedire la perdita dei dati o il trattamento illecito (come attacchi). Di conseguenza, garantiamo un livello adeguato di sicurezza e sottoponiamo il nostro sito web a test periodici. Inoltre, utilizziamo una connessione protetta per la pagina che richiede all’utente di fornire i propri dati personali.

Accesso alle informazioni dell’utente

L’utente può rivedere in ogni momento le proprie informazioni memorizzate. In questo modo, tutti i dati erronei possono essere corretti, integrati o eliminati. Se l’utente desidera accedere a tali informazioni, correggere o trasferire i propri dati personali, può contattare il nostro Servizio Clienti o chiamarci al numero +39 0899260108.