Rispettiamo la privacy ed elaboriamo i dati personali dell’utente solo per gli scopi per cui sono stati forniti e in conformità con il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR).
Per elaborare e spedire gli ordini dell’utente, abbiamo bisogno di nome, indirizzo e-mail, indirizzo di fatturazione e di spedizione, dettagli di pagamento e numero di telefono. Condividiamo alcune di queste informazioni con i servizi di consegna con cui lavoriamo, in modo che l’ordine possa essere recapitato all’utente. Inoltre, lavoriamo con fornitori di servizi informatici, partner di elaborazione dei pagamenti, riparatori, fornitori e agenzie di comunicazione. Tali parti possono utilizzare i dati dell’utente solo per fornire servizi in rappresentanza di Photospecialist. Non utilizziamo il numero di telefono dell’utente a fini commerciali, ma solo in caso dovessimo contattare l’utente riguardo a un ordine effettuato.
Utilizziamo le informazioni per assistere nel migliore dei modi il cliente. A questo scopo, utilizziamo dati ricevuti dall’utente, ma anche dati resi anonimi che abbiamo raccolto noi stessi, come il comportamento di navigazione dell’utente quando visita il nostro sito web. Possiamo leggere questi dati solo in segmenti e non possiamo risalire all’utente in quanto persona. Utilizziamo i dati dell’utente per i seguenti scopi:
Collaboriamo con varie parti per consentire l’utilizzo del nostro sito web in maniera ottimale e per svolgere correttamente i suddetti servizi. Abbiamo redatto contratti di lavorazione con tutte le parti che indicano in che modo sono garantiti i dati del cliente oppure abbiamo verificato l’inclusione di tale garanzia nella loro informativa sulla privacy. Ciò interessa parti come Google e Facebook, ma anche i servizi di consegna e le organizzazioni che forniscono e gestiscono servizi di automazione e servizi Internet per conto nostro.
Il fisco ci richiede di conservare per sette anni le informazioni personali, le informazioni relative ai pagamenti e le informazioni relative agli ordini dell’utente. In seguito, l’utente può richiedere l’eliminazione dei propri dati: acconsentiremo sempre alla richiesta. Senza tale richiesta, continueremo a memorizzare in sicurezza le informazioni dell’utente. Vendiamo prodotti complessi e vogliamo poter assistere l’utente se il prodotto acquistato si guasta dopo il periodo di memorizzazione legale di sette anni. Memorizziamo dati anonimi di visitatori e clienti ai fini di report e analisi interni. I risultati ci permettono di raggiungere e mantenere il più elevato livello di servizio possibile.
Adottiamo misure tecniche e organizzative per impedire la perdita dei dati o il trattamento illecito (come attacchi). Di conseguenza, garantiamo un livello adeguato di sicurezza e sottoponiamo il nostro sito web a test periodici. Inoltre, utilizziamo una connessione protetta per la pagina che richiede all’utente di fornire i propri dati personali.
L’utente può rivedere in ogni momento le proprie informazioni memorizzate. In questo modo, tutti i dati erronei possono essere corretti, integrati o eliminati. Se l’utente desidera accedere a tali informazioni, correggere o trasferire i propri dati personali, può contattare il nostro Servizio Clienti o chiamarci al numero +39 0899260108.