Treppiede a Spalla
Un treppiede a spalla è progettato specificatamente per appoggiare la fotocamera sulla spalla. Questo tipo di treppiede include un supporto speciale per spalla, che fornisce un ulteriore sostegno durante le riprese: distribuendo maggiormente il peso della tua fotocamera, potrai filmare in maniera più comoda e stabile. Inoltre, con un treppiede a spalla, avrai più libertà di movimento rispetto a un treppiede: potrai cambiare rapidamente inquadratura, nonché l'orientamento da orizzontale a verticale e viceversa.
Bresser SS3 supporto a spalla per attrezzatura
39, 50
33, 58
SmallRig 2002F Shoulder Rig Handle Kit
241,-
216, 90

Kit di spalla SmallRig Basic 2896
106, 90
96, 21
8Sinn VCT Universal Shoulder Rig Full Kit
918, 40
Novoflex supporto per fotocamera Pistock-C
129,-
Kit di sopravvivenza video Sirui 5
798,-
Ponte con attacco ad asta da 15 mm 8Sinn
42, 40
Treppiede a spalla Kaiser
Prezzo consigliato 69,99
49, 99
Supporto a spalla 8Sinn + ponte di montaggio per asta 8sinn da 15 mm
133, 10
8Sinn Spallaccio universale con ponte per montaggio su asta
186, 30
8Sinn Spallacci universali+ 8Sinn Piastra a coda di rondine Arri da 5 pollici
210, 50
8Sinn Spallacci universali+ 8Sinn Piastra a coda di rondine Arri da 10 pollici
227, 50
Movimenti fluidi
I treppiedi a spalla presenti nella nostra selezione sono dotati di due maniglie, che ti consentono di determinare con facilità la direzione della fotocamera: in questo modo potrai orientarla in direzioni differenti con un movimento fluido. Un treppiede a spalla è perfetto per filmare in luoghi trafficati, perché puoi anticipare rapidamente le varie situazioni.
Video stabili, perfino con attrezzatura pesante
Usando un treppiede a spalla, è più piacevole lavorare con attrezzatura fotografica più pesante. Poiché la videocamera è appoggiata sulla spalla, puoi anche eseguire movimenti fluidi e controllati con dispositivi più pesanti e di maggiori dimensioni. Inoltre, usando un treppiede a spalla eviterai i movimenti indesiderati della mano, causati dal peso della tua videocamera. Ma perfino se lavori con attrezzatura più leggera, un treppiede a spalla è un'ottima soluzione: se vuoi riprendere per periodi prolungati, un treppiede a spalla ti consente alleggerire il peso sulle braccia.
Contrappeso
Per la massima comodità e stabilità, puoi usare contrappesi, particolarmente utili se lavori con attrezzatura pesante: I contrappesi mantengono la tua fotocamera in equilibrio e riducono le vibrazioni.