Spedizione intracomunitaria

Se desideri acquistare prodotti da Photospecialist come azienda, puoi optare per la spedizione intracomunitaria. Questa spedizione è tassata con IVA allo 0%. Per un ordine intracomunitario, è fondamentale che tu ci fornisca il tuo numero di partita IVA con il codice nazionale quando ti trovi alla pagina della cassa. Continuando a leggere potrai saperne di più su come aggiungere un numero di partita IVA con il codice nazionale. Puoi ordinare con o senza un account. Non è possibile utilizzare Paypal Express Checkout per consegne esenti da IVA, poiché questo sistema aggiunge automaticamente l'IVA al prezzo.

Ordinare con un account

Se disponi di un account, per poter completare una spedizione intracomunitaria il numero di partita IVA e il codice nazionale devono comparire nel nostro sistema. Pertanto, per prima cosa devi accedere con il tuo nome utente e la tua password. In seguito, aggiungi al carrello i prodotti che desideri ordinare e clicca sul pulsante verde "Procedi alla cassa". Si aprirà una nuova pagina. Se non hai ancora associato nessun indirizzo al tuo account visualizzerai un modulo di indirizzo vuoto. Questo modulo deve essere compilato interamente, inserendo il numero di partita IVA e il codice nazionale. Disponi già di un indirizzo associato al tuo account? Seleziona l'opzione "Crea un nuovo indirizzo di fatturazione". Apparirà un nuovo modulo di indirizzo nella stessa pagina. Questo modulo deve essere compilato interamente, inserendo il numero di partita IVA e il codice nazionale. 

Fornire un numero corretto di partita IVA

Quando inserisci il numero di partita IVA nel modulo di indirizzo, il nostro sito web verifica automaticamente se il numero è valido. Un numero di partita IVA può non essere approvato per le seguenti cause:

  • Il numero di partita IVA è errato. Si prega di notare: un numero di partita IVA è composto solo di numeri e lettere, quindi non contiene punti e altri caratteri.
  • Non hai inserito il codice nazionale o il codice nazionale non è corretto.
  • L'ordine del numero di partita IVA e il codice nazionale non sono corretti. Prima inserisci il codice nazionale (IT) seguito dal numero di partita IVA (11 cifre o numeri))
  • Esempio: ITxxxxxxxxxxx

Dopo che il modulo di indirizzo è stato completato ed è stato approvato il numero di partita IVA, puoi continuare il processo di ordinazione. Sarai registrato come cliente commerciale, quindi potrai effettuare ordini intracomunitari.

Dopo che il modulo di indirizzo è stato completato ed è stato approvato il numero di partita IVA, puoi continuare il processo di ordinazione. Sarai registrato come cliente commerciale, quindi potrai effettuare ordini intracomunitari.

Può essere che il suo numero di partita IVA non e valido per transazioni transfrontaliere nell'UE. In questo caso, richiede convalidare il suo No IVA per l’uso fuori l’Italia per favore;

Per rettifiche o chiarimenti, il titolare del numero di partita IVA può contattare le autorità competenti: http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/nsilib/nsi/contatta

Rimborso dell'IVA a privati

Se acquisti merce da Kamera Express come privato, normalmente residente al di fuori dell'UE, ed esporti questa merce entro 3 mesi dall'acquisto, puoi richiedere il rimborso dell'IVA tramite la nostra azienda.

Tuttavia, ci sono alcune condizioni da considerare. Si acquista la merce (IVA incl.) nel nostro negozio. È importante che sulla fattura sia indicato il nome e la residenza al di fuori dell'UE. Il valore totale della fattura deve essere almeno 50,- €, IVA inclusa.

Quando lasci l'Europa, devi provvedere da solo ad avere un timbro di esportazione sulla fattura originale presso l'ufficio doganale competente nell'UE (ad es. alla dogana dell'aeroporto di Schiphol). Inviare il documento con una copia del passaporto (da cui risulta chiara la residenza al di fuori dell'EU), insieme alle coordinate del conto bancario a: Kamera Express B.V., Essenbaan 55, 2908 LP, Capelle aan den IJssel. In seguito trasferiremo l'IVA pagata sul conto, dopo aver detratto 25,- € di costi di servizio.

Che cosa devi fare?:

  1. Dati della fattura / indirizzo richiesti per il nome e la residenza al di fuori dell'UE
  2. Copia del passaporto che attesta la residenza al di fuori dell'UE
  3. Il passaporto riporta lo stesso nome della fattura
  4. Esportazione di prodotti entro 3 mesi dall'acquisto
  5. Timbro in uscita e firma sulla fattura originale
  6. Il valore totale della fattura è pari o superiore a 50,- €, IVA inclusa.
  7. Deve essere possibile mostrare la merce alla dogana

Se non tutte le condizioni di cui sopra sono soddisfatte, non è possibile effettuare il rimborso dell'IVA. Nello specifico informiamo che i punti di cui sopra sono condizioni dell'Agenzia delle Entrate dei Paesi Bassi. Il rimborso dell'IVA è un servizio della nostra azienda e da questo non può derivare alcun diritto.

Scarica qui il modulo ""Esportazione al di fuori dell'UE/IVA".