Sony A7 mark IV

Sony A7 IV

Il multi-talento: fotografia e video!

Specifiche | Ins e outs della fotocamera | Riprese | Confronta 

Dopo una lunga attesa, è finalmente arrivato il momento. La Sony A7 mark IV è arrivata! Questa fotocamera mirrorless full-frame è la fotocamera ideale per filmare e fotografare. La qualità dell'immagine della fotocamera è infatti eccellente grazie ai 33 Megapixel e, per le registrazioni video, si può contare sulla qualità 4K in 60p.

Sony A7 IV

Specifiche:

  • Full frame E-mount
  • 33 megapixel Exmor CMOS-sensor
  • Riprese in 4K a 60p
  • Autofocus Bird's Eye
  • 10-bits 4:2:2
  • Schermo LCD inclinabile con touchscreen
Ordinalo qui!

 

Qualità delle immagini assolutamente fantastica

Questa fotocamera Sony monta il sensore Exmor R da 33 MP. Grazie alla potenza di calcolo del nuovo Bionz XR, l'A7 IV offre immagini eccellenti in qualsiasi situazione, anche in condizioni di scarsa illuminazione. A questa fotocamera sono state applicate la tecnologia del colore e le modalità creative così che tu possa godere di colori vividi e realistici in ogni scatto, ma nel tuo stile personale.

Prestazioni di messa a fuoco automatica senza precedenti

Sony è famosa per l'autofocus. Con la Sony A7 IV, Sony si è superata. È stata adottata la più recente tecnologia per il tracking in tempo reale e la messa a fuoco automatica dell'occhio. Questa volta, la cosa non riguarda solo persone e animali domestici: puoi anche fotografare facilmente gli occhi degli uccelli grazie al cosiddetto Birds Eye Autofocus. Oltre a fotografare gli occhi in modo nitido, puoi anche seguire senza sforzo gli animali mentre fotografi o riprendi.

Durante le riprese, si può contare su una velocità fino a 10 fotogrammi al secondo. Il buffer verrà svuotato rapidamente, il che ti garantisce di poter catturare tutti i momenti migliori dell'azione, quelli che non vuoi assolutamente perdere.

Design della fotocamera

La scocca della fotocamera è stata aggiornata rispetto al modello precedente. L'A7 IV è dotata di un mirino elettronico da 3,69 milioni di punti, veloce e nitido. Anche lo schermo LCD è stato rinnovato. Lo schermo è ora regolabile e inclinabile e dispone di un touchscreen. Stabilità e comfort rivestono grande importanza quando si fotografa e si filma, motivo per cui la fotocamera è dotata di stabilizzazione dell'immagine su 5 assi nel corpo.

Il menu dell'A7 mark IV è stato aggiornato rispetto al modello precedente. Ora, ad esempio, è possibile utilizzare il menu tramite un touchscreen, c'è una bella ghiera di comando per passare tra le diverse modalità foto/video/S&Q e si possono inserire fino a due schede di memoria nel corpo macchina. Tutte queste nuove funzionalità consentono di concentrarsi ancora di più sull'atto creativo!

Filmare con l'A7 IV

Come video maker, ti troverai davvero bene con l'A7 IV! È possibile filmare in qualità 4K a 60p senza la fusione dei pixel. Ciò garantisce la massima qualità. Inoltre, in qualità di videografi esperti, è possibile scegliere di filmare in 4:2:2 a 10 bit e sfruttare le possibilità dei profili colore S-CINETONE/S-LOG 3. Ciò garantisce di portare a casa immagini di qualità cinematografica che possono essere facilmente editate. È possibile salvare nel menu le proprie impostazioni, come il triangolo di esposizione, nonché le impostazioni dei profili colore con cui si riprende.

Sony A7 IV

Anche qui, è disponibile la messa a fuoco automatica veloce in tempo reale per seguire i soggetti in movimento o gli occhi del soggetto. Che si tratti di persone o animali non fa differenza. L'A7 IV dispone di strumenti video esclusivi, come la compensazione della messa a fuoco, un'interfaccia audio digitale per il collegamento di microfoni audio professionali e una struttura di dissipazione del calore. Quest'ultima caratteristica è particolarmente utile se si tengono regolarmente lunghe sessioni di ripresa.

Con questa fotocamera full frame, Sony ha fatto molti passi avanti in quanto a facilità d'uso, anche per i videografi. Grazie al nuovo corpo, ora il pulsante di registrazione si trova sulla sua parte superiore. In questo modo è possibile avviare o interrompere facilmente le riprese. Questo pulsante è posizionato a portata di pollice.

Sempre connessa

Sei spesso in viaggio e vuoi condividere file velocemente? Nessun problema. La fotocamera è facile da usare e dispone di opzioni rapide per condividere foto e video. Grazie alla più recente compatibilità con USB-C Gen 3.2, un chip Wi-Fi ultraveloce e la modalità Bluetooth, puoi trasferire istantaneamente le tue foto e condividerle con il mondo. Grazie alla modalità Bluetooth, oltre a condividere le tue immagini puoi anche effettuare backup automatici, così non dovrai più tornare a casa con la preoccupazione di aver perso i tuoi scatti.

Puoi connetterti condividendo le tue immagini con il fronte interno, ma c'è di più! Puoi anche utilizzare la A7 IV come una videocamera per lo streaming: puoi trasmettere in diretta in 4K a 15p o in Full HD a 60p senza una scheda di acquisizione. Come streamer, ciò ti garantisce di essere sempre connesso con il tuo pubblico, ovunque tu sia!

Confronto tra Sony A7 III & Sony A7 IV

C'è un importante domanda che probabilmente ti stai ponendo! Che differenze ci sono rispetto al modello precedente, la Sony A7 III? Per aiutarti, abbiamo confrontato queste due fotocamere. Individua a colpo d'occhio le caratteristiche che sono state migliorate.

Confronto A7 III con A7 IV

Ordinala qui!.