Sony Go Native

Sony Go Native - Fotografia paesaggistica

Scegliere l'attrezzatura giusta per la fotografia paesaggistica è molto importante. Dovrebbe essere di ottima qualità, ma non molto pesante, in modo da poterla portare facilmente con sé in viaggio. In generale, per la fotografia paesaggistica vengono usati principalmente gli obiettivi grandangolari. Questo consente di catturare la maggior parte possibile di paesaggio, e quindi l'immagine completa. Anche i teleobiettivi, tuttavia, stanno diventando sempre più popolari tra chi pratica la fotografia paesaggistica. Grazie all'ampia gamma di zoom, puoi catturare il paesaggio in maniera molto più creativa.

Sony Go Native

Perché scegliere un obiettivo Sony per la fotografia paesaggistica?

Gli obiettivi Sony hanno una grande apertura, una qualità di costruzione molto solida e una qualità dell'immagine sorprendente. Tutti gli obiettivi qui presentati sono dotati delle migliori e più recenti tecniche. Inoltre, sono anche leggeri, quindi puoi portali con facilità con te! E poi, la combinazione di una fotocamera Sony e di un obiettivo Sony ti offre la migliore qualità che potresti desiderare. E sia che vaghi nella natura, che scali le montagne più alte o che ti piaccia fotografare i più bei cieli stellati, c'è un obiettivo Sony adatto a ogni attività.

Inoltre, Sony ha un sistema unico e universale: Sony One Mount. Questo sistema collega full-frame, APS-C, foto e filmati, amatori e professionisti con un'ampia gamma di corpi macchina e obiettivi per infinite possibilità. One Mount utilizza anche algoritmi per un autofocus veloce e preciso, velocità di scatto e stabilizzazione dell'immagine. Inoltre, l'alloggiamento e il design assicurano un'altissima risoluzione con una grande nitidezza.


Quale obiettivo dovrei scegliere?

Sony ha una gamma molto ampia di obiettivi. Di seguito metteremo in evidenza 3 dei nostri obiettivi preferiti per la fotografia paesaggistica: il Sony 16-35 F/4 ZA OSS, il Sony 24 mm F/1.4 e il Sony 70-200 F/4 G OSS Vario-Tessar T*

Sony FE 16-35 F/4 ZA OSS Vario-Tessar T*

Il Sony FE 16-35 F/4 ZA OSS Vario-Tessar T* è un obiettivo indispensabile per la tua collezione. Questo obiettivo grandangolare ti offre un fantastico campo visivo, permettendoti di catturare vasti paesaggi.

Quest'obiettivo offre un'apertura costante di F/4 su tutta la gamma di zoom. Ciò significa che puoi zoomare e inquadrare senza dover cambiare le impostazioni di esposizione o la profondità di campo. Questo ti consente di concentrarti completamente sulla realizzazione delle tue composizioni.

Questo obiettivo ha anche la stabilizzazione dell'immagine Optical SteadyShot integrata. Questo compensa la vibrazione della fotocamera quando si scatta con rumore e non si utilizza un treppiedi. Ideale quando crei contenuti in condizioni di oscurità! Inoltre, questo obiettivo ha un rivestimento anti-riflesso T* di ZEISS, che limita i bagliori.

Naturalmente, il 16-35 mm è anche costituito da un alloggiamento resistente alla polvere e all'umidità, per fotografie e riprese senza problemi. Con un peso di 518 grammi, questo è un obiettivo che ti offre tutto ciò di cui hai bisogno.

Sony 16-35mm

Sony FE 24mm F/1.4 GM

Sony 16-35mm

Il Sony FE 24mm F/1.4 GM questo obiettivo a focale fissa con apertura extra large è perfettamente adatto per la fotografia paesaggistica durante le tue avventure, anche quando le condizioni di luce non sono le migliori, come nella fotografia di grotte, dell'Aurora Boreale o della Via Lattea. Grazie all'ampia apertura di F/1.4, diventa ancora più facile catturare questi bellissimi fenomeni naturali. Inoltre, la lunghezza focale di questo obiettivo (24 mm) assicura di ottenere la prospettiva più naturale.

Poiché il 24 F/1.4 è un obiettivo a focale fissa, ottieni foto ancora più nitide e più dettagli di quelli a cui sei già abituato. Questo perché ci sono meno parti mobili in un obiettivo a focale fissa, e la luce deve passare solo attraverso una lente, invece che attraverso più lenti.

Poiché con questo obiettivo non puoi zoomare, dovrai lavorare in modo più creativo. Il vantaggio è che puoi concentrarti completamente sul tuo soggetto e sulla tua composizione, perché non devi più preoccuparti di usare lo zoom.

Grazie al design resistente alla polvere e all'umidità, non dovrai più preoccuparti del tuo obiettivo. Questo obiettivo fa il suo lavoro, anche quando si lavora in condizioni del tempo avverse. Così puoi viaggiare in tutta tranquillità per catturare i paesaggi più belli.

Inoltre, questo obiettivo ha le migliori tecniche. Ad esempio, l'obiettivo è dotato di 11 lamelle di apertura, che offrono un bokeh ancora più bello. L'obiettivo include anche 2 elementi XA, tre elementi in vetro ED e un rivestimento Nano anti-riflesso. Grazie a queste ultime tecniche e al design compatto dell'obiettivo, questo sarà il tuo nuovo migliore amico. Con soli 445 grammi, è perfetto per essere portato con te in viaggio.

Sony FE 70-200 F/4 G OSS

Stai cercando una prospettiva diversa per le tue foto? Allora prendi in considerazione il Sony FE 70-200 F/4 G OSS.Questo teleobiettivo è un cavallo di battaglia leggero che puoi usare sempre. Con un teleobiettivo, avvicini l'immagine dandoti la sensazione di essere più vicino al paesaggio. Inoltre, un teleobiettivo avvicina il primo piano e lo sfondo, creando una diversa prospettiva di profondità.

Grazie alla stabilizzazione dell'immagine Optical SteadyShot, puoi contare su foto ancora più nitide. Inoltre, il 70-200 contiene 9 lamelle di apertura, che aumentano le possibilità creative e crea un bellissimo bokeh con riflessi naturali. Questo obiettivo ha anche un rivestimento Nano AR e un design resistente alla polvere e all'umidità.

Il 70-200 include anche un interruttore per la modalità della stabilizzazione dell'immagine. Questo interruttore fornisce una modalità di panning che permette alla stabilizzazione dell'immagine Optical SteadyShot di rimanere attiva durante il panning stesso. Ciò consente di creare immagini ancora più nitide.

Vuoi un obiettivo che, oltre ai paesaggi, sia adatto anche ai ritratti e alla fotografia naturalistica? Allora non cercare oltre perché questo 70-200 non solo ti offre un design compatto, ma anche la migliore qualità. Con un peso di 840 grammi, questo è l'obiettivo più pesante dei tre, ma ne vale davvero la pena.

Sony 70-200 F/4

Sony 70-200 F/4

Conclusione

In breve, questi tre obiettivi sono perfetti per la fotografia paesaggistica. Pensa attentamente a dove si trova il tuo obiettivo, e punta la tua scelta su quello. Vuoi catturare vasti paesaggi? Allora scegli il 16-35 mm. Vuoi una fantastica qualità dell'immagine con un'apertura extra large? Allora scegli il 24 mm. Vuoi foto di paesaggi creativi con un'ampia gamma? Allora il 70-200 è perfetto per te.

Quale obiettivo vuoi scegliere?